![le piccole Caretta Caretta le piccole Caretta Caretta](/Upload/Images/28-08-2024/ae1a21_Screenshot_2024_08_28_alle_18_47_46.png)
Il miracolo della vita si è riproposto la notte scorsa su una spiaggia di San Pietro in Bevagna dove una cinquantina di piccole tartarughe hanno lasciato il nido conquistando il mare. Merito dei volontari locali e attivisti del Wwf che hanno piantonato giorno e notte la nidiata proteggendola dai bagnanti e dai predatori.
Le neonate di Caretta Caretta sono affiorate in gruppo dalla sabbia ed hanno percorso il corridoio protetto realizzato dai volontari attratte dalle luci delle lampade che segnava loro la direzione giusta verso la battigia e quindi nel mare dove trascinate dalla corrente si sono perse sotto lo sguardo commosso e soddisfatto degli animalisti.
Progetto di La voce di Manduria
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Dinoi marco
gio 29 agosto 2024 11:07 rispondi a Dinoi marcoPeccato tutti bravi a parlare o scrivere, per poi quando c'è da faticare, si presenti, sono i soliti pochi volontari nel prendersi cura.
Lorenzo Libertà per la Marina
mer 28 agosto 2024 08:18 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaSemplicemente.... Fantastico ❤️ La natura, il mare la spiaggia... Il vero oro di Manduria.