Mercoledì, 9 Luglio 2025

News Locali

Le valutazioni interne relative al 202, peggio di tutti il settore cultura

Le pagelle negli uffici comunali: funziona quasi tutto

Municipio
Municipio

Tutti i settori dell’amministrazione comunale superano abbondantemente la sufficienza ma solo uno ottiene il massimo mentre il più scarso in termini di efficienza è quello delle politiche sociali ricreative e culturali. E’ questo il quadro sull’efficienza della macchina amministrativa descritta nella relazione sulla performance dei responsabili e del personale dipendente del Comune di Manduria nell’anno 2021 approvato dalla giunta comunale del sindaco Pecoraro.

La rappresentazione del quadro complessivo della performance, si completa con i risultati della valutazione del personale (distinti tra dirigenti, titolari di posizione organizzativa e personale del comparto), secondo quanto previsto nel Sistema di valutazione e misurazione dell'Ente in particolare la relazione rendicontata, a consuntivo, dei risultati organizzativi e individuali raggiunti rispetto agli obiettivi programmati ed inseriti nel Piano della prestazione evidenziando le risorse utilizzate.

Nella pagella finale, il più quotato è risultato essere il servizio Avvocatura dell’avvocatessa Anna Maria Bene, unico ad ottenere il 100%. Sfiora il massimo l’Area Affari generali affidata alla dottoressa Maria Antonietta Andriani che si ferma al 99,52. A seguire vengono: gli Affari finanziari di Leonardo Franzoso con il 95,71%; il servizio Vigilanza con il 92,5%, condotto dai comandanti Enzo Dinoi e Miriam Mancarella succedutisi nel periodo preso in esame; Il settore Lavori pubblici dell’ingegnere Claudio Ferretti con il 91,88%; l’Area sviluppo del territorio dell’ingegnere Alessandro Pastore con il 91%; il servizio legale dell’avvocatessa Anna Maria Bene con il 90%. Chiude la classifica il settore Politiche sociali, ricreative e culturali, che con l’82,8% si attesta il titolo di pecora nera dell’efficienza amministrativa nel 2021 quando gli uffici erano diretti da Raffaele Salamino (dimissionario) e dal dottore A. Siciliano.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

6 commenti

  • Gregorio
    mar 4 ottobre 2022 04:37 rispondi a Gregorio

    Chi si vanta da Solo non vale un C,,,,, Sicuramente avranno votate ha porte chiuse 😇😇🤣🤣😎😎

  • Secondo La massa
    mar 4 ottobre 2022 04:02 rispondi a Secondo La massa

    Non si capisce bene chi ha valutato questi signori... Forse loro stessi ?. Bisogna fare valutare la macchina amministrativa a chi ne usufruisce e cioè i cittadini che per qualsiasi cosa bisogna mettere di mezzo " l'intermediario" altrimenti "buonanotte Alli sunaturi" .

  • Gregorio 1
    mar 4 ottobre 2022 02:35 rispondi a Gregorio 1

    Mmhhhh, funziona QUASI tutto. ! La parola QUASI mi preoccupa!!!

  • Realtà
    mar 4 ottobre 2022 12:20 rispondi a Realtà

    Che strano......votazioni troppo alte in relazione alle condizioni del comune; basta guardarsi intorno

  • Lorenzo
    mar 4 ottobre 2022 08:19 rispondi a Lorenzo

    Quindi si presume che le votazioni in merito all' efficenza se la siano data loro stessi? Peccato che poi la realtà del territorio cioè fuori dallo scatolone di cemento ( lontano dal Paese 😎) dove la burocrazia comunale esercita il potere, peccato che gli effetti sono li in evidenza. Strade, illuminazione pubblica, rifiuti, acquedotto, discariche autorizzate, discariche abusive, periferie, Marine, segnaletica stradale, assistenza alle persone, telecamere di sicurezza, abusivismo edilizio, riserve naturali, scavi archeologici, patrimonio storico e centro storico. Mi scuso se ho dimenticato qualcosa 😜 Qui siamo ancora ai tempi del Barone Ciccillo e qualcuno si sente tra i migliori. Mah 🤔 Mesciu Cosimo. Opinioni determinate da un semplice giro perlustrativo a Manduria e sue Frazioni.

Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...