Domenica, 28 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Le nostre campagne, una vergogna!

Le nostre campagne, una vergogna! Le nostre campagne, una vergogna! | © n.c.

Pochissime volte ho risposto alla frase di Facebook dove mi chiede: "a cosa stai pensando". Bene, oggi voglio rispondergli anzi, rispondo a Facebook ma chiedo a tutti coloro, politici e non, che in questo periodo sono diventati cultori del Primitivo di Manduria, delle nostre campagne della nostra agricoltura, sparandosi foto, selfie in mezzo alle vigne, con grappoli in mano su trattori o quanto possa fare scena e far credete che di agricoltura e di uva "ne capisco" ma, vi chiedo, avete visto cosa sono diventate le nostre campagne?

Avete visto che ormai è una vergogna inaudita come abbiamo ridotto le nostre vigne? Così si pensa di far crescere un territorio, un prodotto, una zona ed una cultura cittadina? Ormai si è capito che le amministrazioni o chi dovrebbe vigilare non può farcela, allora vogliamo prenderci noi l'impegno di vigilare sulle nostre campagne?

Denunciamo chi combina questo scempio! Non abbiamo timore! Non permettiamo di continuare a distruggere le nostre campagne!

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

4 commenti

  • Pietro Scrimieri
    dom 13 settembre 2020 12:13 rispondi a Pietro Scrimieri

    Dispiace veramente tantissimo. Io vado in giro x le varie campagne e vedo lo scempio! Sacchi di spazzatura di ogni genere, scarti di edilizia, frigoriferi e quant'altro. Ma poi mi chiedo chiedo, come si può fare? Secondo menon c'è rimedio, se non quello della nostra coscienza se una c'è l'abbiamo.

  • Enzo
    dom 13 settembre 2020 11:37 rispondi a Enzo

    Una soluzione c’è! Istallare telecamere a sensori di movimento e multare! Anche di 50,00 €uro, ma multare sempre! Soprattutto a zone di facile “scarico e fuggi “ !!!

    • betty
      lun 14 settembre 2020 08:11 rispondi a betty

      in questo modo dovremmo avere telecamere sull'intero territorio, non mi sembra fattibile

  • Giovanni
    sab 12 settembre 2020 04:38 rispondi a Giovanni

    É veramente vergognoso. Tutta quell'immondizia ci ritorna nei piatti purtroppo.

La buona sanità fatta di persone brave e perbene
La redazione - mer 20 marzo

Ciao, sono Francesco 57 anni, affetto sin dalla nascita di cerebropatia spastica. Ho deciso di chiedere un piccolo spazio alla stampa per  ringraziare il personale medico e sanitario dell'ospedale Giannuzzi di Manduria che mi ha preso in cura, ...

«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...