
L’invenzione di Giovanni Sanasi, il titolare del bar dell’ospedale che ha brevettato il sistema di protezione delle lattine con materiale biocompostabile, vincitore del primo premio al concorso nazionale Barawards 2020, comincia a farsi notare su scala nazionale. Due le buone notizie per il geniale barman: un contatto con una grossa società del settore interessata ad impiegare il suo sistema sui propri prodotti di consumo e la possibile partecipazione alla popolarissima trasmissione di Canale 5, "Tu Si Que Vales".
Giovanni Sanasi è stato contattato dai responsabili della trasmissione che lo hanno invitato per un provino che si terrà tra qualche giorno a Bari. Sperando di vederlo resto sugli schermi dell’ammiraglia di Mediaset, ricordiamo le numerose invenzioni green e per il sociale in genere marchiate "Sanasi". Tra quelle che hanno avuto più successo si ricorda il tappo igienico riciclabile per le bottiglie di plastica del latte, il reggi stampella per clienti disabili, il nuovo sistema per impiattare igienicamente i croissant, le cannucce biocompostabili e la premiatissima «Mezza», la bustina di zucchero, anche questa contenuta in busta smaltibile nell’organico, contenente metà dose di zucchero contro gli sprechi e i rischi per la salute (diabete docet).
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Marco
sab 1 febbraio 2020 09:14 rispondi a MarcoLui e' un inventore e i geni non vanno in tv. In TV si fa spettacolo, quantita' e non qualita'. Forse e' meglio non farsi "immatricolare" come concorrente n. e farsi giudicare tra risate e altro...