
L’Associazione Ñaño e l’Organizzazione Miss Ecuador in Italia sono state fondate l’8 maggio 2004 e registrate il giorno 12.02.2002 poi in data 08.06.2007 ha richiesto e ottenuto il Codice Fiscale e nel medesimo anno ha ricevuto il riconoscimento Onlus, che non è mai stato attuato dal Presidente MORENO LAGER Lucila Alexandra,
L’Organizzazione si è prefissato come obiettivi, di far conoscere in Italia e in Europa, la bellezza esteriore ed interiore, la cultura, il turismo e l’intelligenza della donna in generrale, come anche far conoscere la bellezza dell’Italia ai paesi che partecipano agli eventi che realizziamo, “MISS ECUADOR IN ITALIA, MISS INTEGRAZIONE IN ITALIA e WEEK FASHION GLAMOUR ITALIA INTEGRAZIONE”..
Mentre l’Associazione ha obiettivi Sociali, cioè aiutare donne e bambini che non hanno nulla da mangiare, bambini ammalati di Cancro e AIDS ricoverati negli Ospedali dell’Ecuador, Perù. Colombia, Guatemala, Costa Rica e altri paesi del Sud America e da quest’anno anche dello Sri Lanka.
I suoi scopi sono quelli di Assistenza e di aiuto ai bambini dalla nascita fino all’adolescenza appartenenti alle popolazioni dei paesi in via di sviluppo
Questa Associazione e Organizzazione non è aiutata economicamente né dal Governo Italiano né dal Governo Ecuadoriano.
Quest’anno, il giorno 7 maggio 2023, grazie all’Agente Regionale Puglia Sig. ROMANELLI Giuseppe, abbiamo realizzato congiuntamente presso il Castello Spagnolo di Taranto l’Incoronazione della Nuova Miss Ecuador in Italia 2023 e la Finalissima di Miss Gran International – Puglia dove il Sig. Romanelli e Agente Regionale.
Per l’occasione è arrivata dall’Ecuador, come Ospite d’Onore Nayelhi Alejandra González Ulloa, Miss Ecuador Universo 2022 di cui noi siamo titolare di regolare Franchigia dove ogni anno facciamo arrivare la nuova Miss.
La Miss Ecuador Universo è della Città di Esmeraldas è in occasione della sua venuto in Italia è stata anche per una richiesta di aiuto per la sua comunità che è una delle più povere dell’Ecuador, difatti hanno molto bisogno di medicine e alimenti di prima necessità
Questa Associazione e Organizzazione vuole fare un ringraziamento particolare a:
-
- Al Sig. Melucci Rinaldo Sindaco e tutto il Consiglio Comunale di Taranto che ha ricevuto la
Miss Ecuador Universo con tutti gli onori;
-
- al Sig. Palmisano Gianfranco Sindaco di Martina Franca;
-
- al Sig. Di Lonardo Carlo Assessore;
-
- Al proprietario del Castello Spagnolo di Taranto Sig. Alessandro Simonetti;
-
- Al Gruppo delle Auto Storiche intervenuti;
-
- Alla Direzione Struttura Cooperativa San Giuseppe di Martina Franca;
-
- Alla Direzione della RSA Villa Argento di Manduria;
-
- All’Hotel Villa Rosa di Martina Franca;
-
- Al Sig. Guerriero Salvatore;
-
- Al Sig. Romanelli Giuseppe, Agente Regionale Puglia;
-
- Il Sig. Sabi Raphael di Ski;
-
- Alla Fondazione Miss Ecuador Universo per l’invio della Miss;
-
- E tutte le persone che hanno collaborato per la realizzazione del magnifico evento.
Quindi l’Associazione Ñaño e l’Organizzazione Miss Ecuador in Italia, con gli eventi che si realizzano in Italia, dedotte le spese sostenute, fanno donazioni in Ecuador e altri paesi del Sud America, dello Sri Lanka e dell’Italia, inoltre, effettua occasionalmente anche delle serate per la raccolta di fondi.
Questa Organizzazione, ogni anno nel mese di dicembre, la Presidente, accompagnata dalle Miss Ecuador in Italia in carica, si reca in Sud America a fa donazioni di caramelle, giocattoli, vestiti a bambini e alle persone bisognose di alimenti di prima necessità e anche la donazione di sedie a rotelle, occhiali da vista, apparecchi auricolari e bastoni, che ci vengono offerte da diverse Fondazioni.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.