
L’amministrazione comunale ha affidato alla Sincon-Serphin Srl, già affidataria del servizio di verifica e riscossione dei tributi locali, la gestione di tutto il contenzioso tributario relativo agli avvisi di accertamento - dalle ingiunzioni e dagli altri atti impugnati dai contribuenti innanzi alla competente magistratura tributaria di merito sino al secondo grado con esclusione dei ricorsi per Corte di Cassazione. Il comune ha impegnato per questo la somma di 22.800 euro da riconoscere all’impresa per il 2023 oltre ai normali aggi.
L’affidamento del servizio è stato motivato con l’impossibilità per gli uffici comunali di occuparsi anche di questa incombenza.
Le forze politiche di minoranza si erano opposte a tale ulteriore esternalizzazione proponendo l’impiego del personal dipendente opportunamente addestrato e formato.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
Giancarlo
sab 21 gennaio 2023 10:35 rispondi a GiancarloMa son convinto che, se andiamo a vedere i nomi dei refernti locali, sono sempre gli stessi dei precedenti affidi...
Alessandro
ven 20 gennaio 2023 08:41 rispondi a AlessandroCerto se mandano Imu alle prime case come la vecchia ditta stiamo apposto, fate attenzione.
Fabio
sab 21 gennaio 2023 04:52 rispondi a FabioA me la vecchia ditta mi mandò l'imu da pagare avevo pagato la prima rata e la seconda l'anno successivo mi mandarono l'accertamento ho dovuto prendere 2 giorni di permesso per venire da Milano per sbrigare le faccende e si poteva fare via telematica ma a quanto pare questi signori i computer non li sanno nemmeno accendere evviva le raccomandazioni senza corsi di aggiornamento ne formazione alle nuove tecnologie.
Gregorio
ven 20 gennaio 2023 02:22 rispondi a GregorioSi affida qui, si affida là, si affida su, si affida giù!!!…. Ma propia nienti sapi fari quest’amministrazioni !!!
Manduriano stanco
ven 20 gennaio 2023 12:59 rispondi a Manduriano stancoE io pago !!! Diceva il grandissimo Totò.