Domenica, 13 Luglio 2025

Attualità

In 12 anni più di 37 milioni di visitatori - Sito più performante e accessibile e con meno pubblicità

La Voce si presenta con una nuova veste ma con l'informazione libera di sempre

Nuova copertina Nuova copertina © La Voce di Manduria

La Voce di Manduria ha deciso di rinnovarsi con una piattaforma nuova, un sensibile restyling dell’intera testata e perfino con il logo (la sua trozzella della libertà) che non cambia identità, ma diventa più leggero e “fresco”. A curare la parte tecnica sarà il webmaster Aldo Nichilo, titolare della Webios di Corato, provincia di Bari.

Meno pubblicità invadente e accesso più facile alle notizie sui telefonini. Insomma, un sito più performante e facilmente raggiungibile dai motori di ricerca. La Voce si stilizza e perfeziona il suo design, ma non la sua etica orientata – sempre – alla ricerca della verità.

In questa nuova versione il giornale non abbandona i colori madre della città messapica, il verde, il bianco ma aggiunge il giallo e l’arancione-rosso: tinte fedeli ai cari lettori della Voce che li informa da tredici anni.

Dalla sua nascita ad oggi la testata ha avuto 37 milioni e 700.000 visitatori che hanno visualizzato 77 milioni e 800.000 pagine con circa 73mila commenti di lettori direttamente sul sito (escludendo i social media che copre) e più di 44mila articoli e interventi nelle sue rubriche.

Dei risultati notevoli per il quotidiano manduriano, nonostante la sua giovane età, divergente (invece) alla pluridecennale carriera del suo direttore, il giornalista e infermiere dell’emergenza, Nazareno Dinoi.

Sempre a proposito di dati, nella classifica provinciale delle testate online locali più lette (e quindi rispetto al numero dei visitatori di un sito news), la Voce di Manduria è sul podio più alto da ben sette anni nella sua provincia; seconda da cinque anni in quella di Brindisi e quinta nel leccese per tre anni di fila. A livello nazionale, invece, sempre nella stessa categoria, occupa il 4.238esimo posto e il 10.943esimo nel mondo.

Numeri che supportano tutto il team di redazione, presente sul territorio e sparso in giro per l’Italia, incoraggiandolo a investire sempre di più nella ricerca dell’attendibilità delle fonti e nell’eterogeneità dei contenuti: il quotidiano investe infatti in articoli, tg, podcast e servizi video (che fanno gola anche alla concorrenza più lontana) con professionalità, dedizione e, soprattutto, tanta passione ripagata non dalle sole sterili statistiche - seppur orgogliosamente stimolanti – ma dal supporto intimo di voi lettori che da più di dieci anni avete scelto di informarvi qui, su questo sito, che da oggi – gradualmente - vi regalerà un volto più aggiornato e fresco.

Grazie.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - oggi, dom 13 luglio

Le fiamme si sono sviluppate improvvisamente nella cucina dell’appartamento, mentre all’interno si trovavano ...

Tutte le news
La Redazione - sab 12 luglio

Diciotto album, quattro Sanremo, tredici edizioni di Amici come docente di canto, quasi cinquant’anni di carriera. Sono numeri che appartengono ...

Tutte le news
La Redazione - sab 12 luglio

Una tranquilla giornata ai giardini pubblici di Manduria si è trasformata in un momento di paura. A raccontarlo è Roberto ...

Tutte le news
La Redazione - sab 12 luglio

È stato individuato il proprietario del furgone che, martedì scorso, ha rischiato una collisione ...

Tutte le news
La Redazione - sab 12 luglio

Dietro il progetto di rigenerazione urbana che ha trasformato il volto di viale Mancini e dell’ex area del mercato coperto ...

“Si poteva salvare?” Il dramma delle donne invisibili scuote la comunità
La Redazione - ven 4 luglio

"Si poteva salvare?" È la domanda che s’impone ogni volta che muore un debole, un invisibile, come la povera donna trovata morta in casa, vegliata forse per una settimana dalla figlia fragile. Le persone che ...

Cambio di parroci nella curia: tutti i nomi e i nuovi incarichi
La Redazione - ven 4 luglio

Oggi, 4 luglio 2025, il vescovo Vincenzo ha inviato una comunicazione al presbiterio diocesano in cui ha richiamato l’importanza del recente pellegrinaggio giubilare a Roma (svoltosi lo scorso 19 giugno) in questo Anno Santo dedicato ...

Confronto tra Comune, Confcommercio e Fiva sul futuro dei mercati, la l’assessore diserta l’incontro