Venerdì, 11 Luglio 2025

News Locali

Il riconoscimento è stato celebrato nel corso della decima edizione della festa del giornale che si è svolta sabato 17 agosto nel chiostro delle Servite, sede del Gal Terre del Primitivo di Manduria.

La trozzella della libertà e della cultura a Angela Greco e Giovanni Sanasi

Premiazione Premiazione | © La Voce di Manduria

Angela Greco, guida turistica e operatrice culturale e Giovanni Sanasi, barman e inventore. Sono i due personaggi a cui la Voce di Manduria ha assegnato i riconoscimenti per meriti consegnando la ricercatissima “trozzella della libertà e della cultura”. Il riconoscimento è stato celebrato nel corso della decima edizione della festa del giornale che si è svolta sabato 17 agosto nel chiostro delle Servite, sede del Gal Terre del Primitivo di Manduria.

Angela Greco, prima guida turistica manduriana riconosciuta dalla Regione Puglia per il suo forte impegno nella promozione e sviluppo turistico e culturale della città di Manduria. Presidentessa della cooperativa "Spirito Salentino", ha promosso il progetto "Cuore Messapico", mettendo insieme un gruppo di associazioni con cui ha vinto il bando pubblico per la gestione del Parco archeologico dei Messapi, il museo civico e il museo messapico di Manduria. Sul palco de La Voce di Manduria Greco ha ritirato il riconoscimento a nome di tutte le componenti della cordata, le associazioni “Frammenti”, Pro Loco, Legambiente Manduria, Popularia, Studio Damatra, Vento Refolo e Coldiretti Manduria.

Giovanni Sanasi, di Erchie, è il titolare del Bar Centrale interno all’ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria. Barman supertitolato, da anni si cimenta ad inventare prodotti e attrezzature da bar dedicati alle disabilità e all’ambiente. La “trozzella della libertà e della cultura” gli è stata attribuita per i suoi ultimi brevetti: la cannuccia da bibita biocompostabile e la bustina di zucchero metà dose in materiale biocompostabile.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...