
Appena sarà predisposta l’apposita segnaletica (forse già oggi stesso, giovedì 15 novembre), sarà possibile nuovamente transitare nel tratto via Roma –Piazza Sant’Angelo interdetto dalla sera del 28 ottobre quando una tromba d’aria ha fatto crollare il timpano della chiesa di San Michele Arcangelo. La viabilità veicolare e pedonale è stata ripristinata dopo il a osta della Soprintendenza che ieri ha comunicato la conclusione del montaggio dell’impalcatura attorno alla chiesa chiedendo solo una distanza di rispetto dalla struttura di almeno due metri. Inoltre è stato chiesto di vietare il transito ai mezzi pesanti «al fine di evitare vibrazioni nocive alla ancora situazione critica delle murature del sacro edificio»,
Pertanto il comando della polizia locale ha emanato un’ordinanza con cui si ripristina il traffico veicolare nel tratto di Via Roma compreso tra Via Monte Sabotino e Via per Oria, in Piazza Sant’Angelo e nel tratto di Via Mazzini compreso tra Via dei Mille e Piazza S. Angelo.
E’ confermato il divieto di transito per gli autobus destinati al trasporto pubblico e per i veicoli e complessi di veicoli per trasporto di cose con massa complessiva superiore a 7 tonnellate e mezzo nei sopra indicati tratti di Via Roma, Piazza S. Angelo e Via Mazzini.
Gli autobus destinati al trasporto pubblico provenienti da Sava, giunti all’intersezione con la Circonvallazione TA/LE (rondò) – specifica l’ordinanza -, dovranno svoltare a destra in direzione Uggiano Montefusco e proseguire per Via per Uggiano, Via Bell’Acqua, Via per Oria.
Gli autobus destinati al trasporto pubblico diretti verso Sava, provenienti da Viale Aldo Moro, potranno proseguire svoltando a sinistra in direzione Uggiano Montefusco o svoltare a destra e proseguire per Via per Uggiano, Via Bell’Acqua, Via per Oria.Gli obblighi, i divieti e le limitazioni saranno resi noti mediante apposita segnaletica stradale collocata a cura del competente settore manutenzione dell’Ufficio tecnico comunale.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.