Sabato, 27 Aprile 2024

Riflettori su ...?

La ricetta del mal governo a Manduria (per ridere o piangere)

La ricetta del mal governo a Manduria (per ridere o piangere) La ricetta del mal governo a Manduria (per ridere o piangere) | © n.c.

- Prendete un pentolone e riempitelo fino a metà di arroganza.

- Aggiungete due bicchieri di presunzione.

-Aggiungete poi 300 grammi di inesperienza e lasciate cucinare per 30 minuti.

- Otterrete una crema che condirete con scuse banali di stagione tipo “i sindaci di prima cattivi”, oppure “ i dipendenti comunali cattivi” oppure se non li avete una noce di “giornalisti manduriani cattivi”.

- In una pentola a parte cucinate 3 fette di finta rottura della maggioranza e aggiungete poi una serie di bandi persi quanto basta.

- Infornate poi il tutto a 180 gradi con una spolverata di “per il bene di Manduria” grattugiate sopra 30 grammi di “vaccino prima di tutti di nascosto” e lasciate riposare per mezz’ora con La Spezia “ Alfa Romeo non ne sapevo niente”. 

- Impiattate con eventi dispendiosi costosi e inutili.

Il piatto è pronto. Buon appetito!

Marco Dimitri

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
La buona sanità fatta di persone brave e perbene
La redazione - mer 20 marzo

Ciao, sono Francesco 57 anni, affetto sin dalla nascita di cerebropatia spastica. Ho deciso di chiedere un piccolo spazio alla stampa per  ringraziare il personale medico e sanitario dell'ospedale Giannuzzi di Manduria che mi ha preso in cura, ...

«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...