L'Amministrazione comunale ha annunciato l'approvazione da parte della Regione Puglia del Piano di Protezione Civile della Città di Manduria. Questo importante documento, frutto di un lavoro collaborativo tra diversi enti e professionisti, rappresenta un passo fondamentale per garantire la sicurezza e la preparazione della nostra comunità di fronte a potenziali emergenze. Il responsabile tecnico della Protezione Civile comunale è l'ex comandante della stazione carabinieri di Manduria, dottor Elio Errico.
Il Piano di Protezione Civile definisce le strategie e le procedure da seguire in caso di eventi calamitosi, assicurando una risposta tempestiva ed efficace. Include una dettagliata analisi dei rischi, la pianificazione delle risorse e la formazione del personale coinvolto, con l'obiettivo di tutelare la popolazione e i beni del territorio. Il piano è stato redatto dallo studio Ancona And Parteners stp, incaricato per la stesura in in linea con le disposizioni normative nazionali in materia di protezione civile e aderenti alle esigenze territoriali emergenziali indicate dai tecnici del Comune della Città di Manduria.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Pietro
gio 22 agosto 10:40 rispondi a PietroAlla Regione ogni tanto danno il contentino ai nostri Amministratori. La prima cosa che dovrebbero tutelare è la nostra salute, ma se ne sono sempre fregati e stanno continuando a coprirci ogni giorno di spazzatura che arriva da tutte le parti; quando è tramontana la puzza arriva fino a San Pietro e non ci aspettiamo niente di meglio dal depuratore. Che dire, poveri noi! Aveva ragione Vespasiano "pecunia non olet" !
Gregorio
gio 22 agosto 13:40 rispondi a GregorioPenso che NON hai ragione, secondo me,in seguito alle INTEMPERIE dovuto al surriscaldamento globale terrestre, andremo sempre peggio, tra : alluvioni, bombe d’acqua e trombe d’aria e/o marire…, purtroppo il problema c’è, ma nessuno ne parla. Si dovrebbe tutelare l’ambiente e, scusami se insisto, IMPIANTARE PIÙ ALBERI … con acqua, 💦CÀ A MANDURIA SI NI SCORDUNU CÙ LA MENUNU ( vedi gli alberi di piazza Giovanni XXIII o le siepi di piazza Archita o ecc…. c’è ne sono ancora !!