
L’avvocato Domenico Sammarco si è dimesso dalla carica di presidente della Proloco ed ha passato la mano alla nuova presidentessa Federica Stranieri. L’assemblea degli iscritti ha inoltre rinnovato tutte le cariche interne affidando l’associazione ad un gruppo quasi interamente al femminile.
Il direttivo è composto dalla presidentessa Stranieri (prima donna a capo della Proloco manduriana), dalla vicepresidentessa Chiara Micera, dalla segretaria e tesoriera Lucia Dimilito e dai consiglieri Daniela Ribezzo, Annalisa Stano, Luisa Rita Stranieri e Cosimo Dinoi. È un gruppo già ampiamente collaudato durante il mandato appena conclusosi, forte di una consolidata intesa tra i suoi membri che possono vantare un’esperienza pluriennale nel settore dell’accoglienza turistica e nell’organizzazione di eventi.
Completano l’organigramma l’elezione dei presidenti del Collegio dei revisori nella persona di Claudia Mendicino e del Collegio dei probiviri nella persona di Simona Gennari.
«L'idea – si legge in un comunicato stampa dell’associazione - è quella di riprendere il lavoro fin qui svolto per dare nuovo slancio ai progetti ed alle iniziative tese, come sempre, a favorire la crescita culturale della città di Manduria. Tale ambizioso progetto – prosegue la nota - rappresenta la naturale continuazione di un cammino iniziato 27 anni addietro e proiettato nel futuro, per portare avanti il quale non resta che passare all'azione. Questo sarà un anno pieno di sfide ma l’esserci presentati al nastro di partenza con rinnovato entusiasmo e impazienti di ricominciare da dove ci eravamo lasciati, poco prima che il mondo intero trattenesse il respiro per due lunghi mesi, equivale già ad una vittoria».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
Manduriano
mer 8 luglio 2020 03:24 rispondi a MandurianoLa gente è brava solo a parlare e a criticare. Onore a questa associazione di volontariato che con sacrificio cercano di mantenere un minimo di iniziative a favore della città. Sicuramente Lei caro Carlo Pio potrà dire che è poco, probabilmente, ma certamente hanno svolto e organizzato le cose con il cuore e volontà. Auguri alla nuova presidente andare avanti lasciando alle spalle che non vuole vedere e apprezzare le cose.......
Manduriano
mer 8 luglio 2020 03:21 rispondi a MandurianoCaro Carlo Pio Schacchetti l’avvocato Sammarco ex presidente ha fatto diverse iniziative in questa città praticamente morta in tutti i sensi. Lo scorso hanno il carnevale (una sola serata e poi ci fu il blocco causa Covid-19) grazie alla Pro Loco ci fu un minimo di movimento da non paragonare certo ad altri paesi ma almeno un minino per i bambini è stato fatto. La Pro Loco ha svolto ogni santo attività ludiche e laboratorio di bambini nella propria sede e presso il parco archeologico. È promotrice del concorso presepi in famiglia, ha organizzato per diversi anni, in collaborazione alla chiesa di San Francesco, la ciclopasseggiata ecologica in occasioni dei festeggiamenti del patrono d’Italia. Nel periodo estivo organizza eventi ricreativi e gastronomici a mare, ecc ecc......
Gianluca
mer 8 luglio 2020 12:44 rispondi a GianlucaDavvero orgoglioso di quesa associazione e di Domenico Sammarco per tutte le volte che hanno regalato un evento alle persone di questa città, sia grandi che bambini e per tutte le volte che ci hanno messo il cuore e i "Fatti" nel fare qualcosa a differenza di altri.. Complimenti anche a tutto il direttivo e alla nuova Presidentessa, in bocca a lupo per tutto e continuate così ??
Carlo Pio Scacchetti
mer 8 luglio 2020 11:27 rispondi a Carlo Pio ScacchettiNon so,non ricordo...Qualcuno saprebbe raccontarmi qualcosa d'importante realizzato dalla Pro Loco di Manduria negli ultimi decenni? Grazie.
Manduriano
mer 8 luglio 2020 09:30 rispondi a MandurianoAuguri alla neo Presidente e al nuovo direttivo. Sono sicuro che continueranno il buon lavoro svolto dal presidente dimissionario Domenico Sammarco. In bocca al lupo!