
Un'ampia gamma di varietà, colori e stili di carta da parati ci permette di rendere gli interni delle case luminosi e non convenzionali. I motivi molto rigorosi e discreti sono oggi molto apprezzati dalla maggior parte delle persone. Il leader assoluto tra questi è rappresentato dai motivi geometrici. L'elegante carta da parati geometrica conferisce dinamismo alla stanza, può modificarne visivamente le dimensioni e persino la forma. Questo materiale di finitura è una manna dal cielo per chi ama sperimentare e apprezza la semplicità dei dettagli.
La geometria della carta da parati negli interni della casa - una tendenza del 2022
Per effettuare le riparazioni in casa, è importante farsi guidare non solo dalle preferenze personali e dai requisiti prestazionali dei materiali da costruzione, ma anche dalle tendenze del design alla moda. Se decidete di mettere in camera da letto o in soggiorno una carta da parati con motivi geometrici, sarà la scelta migliore. Carta da parati con motivi geometrici luminosi, rombi e zigzag sono tutte tendenze calde per il 2021.
Questo modello è stato di tendenza per diversi anni consecutivi per un motivo ben preciso. Ciò è dovuto alle straordinarie proprietà del motivo. Rombi, zigzag, cerchi e quadrati possono dare vita a un interno in un istante, rendendolo più espressivo. A seconda del motivo scelto, delle sue dimensioni e della sua colorazione, si possono ottenere cambiamenti drastici nella stanza: renderla visivamente più grande o più piccola, correggere alcune delle imperfezioni della riparazione iniziale, cambiare visivamente la forma.
Carta da parati con motivi geometrici: tipi
Non tutte le geometrie della carta da parati negli interni saranno vantaggiose. È importante scegliere correttamente non solo il design del materiale di finitura, ma anche il suo tipo. Quando si sceglie la carta da parati, è necessario farsi guidare dalle condizioni di temperatura dell'ambiente, dalla sua destinazione d'uso. Ad esempio, è consigliabile scegliere materiali ecologici per la camera da letto. L'ideale è la carta da parati in carta o in raso. Sono realizzati con materiali sicuri. Tuttavia, non sono molto resistenti. Se i bambini sono costantemente presenti in camera da letto, è opportuno preferire materiali non tessuti resistenti.
I seguenti tipi di carta da parati sono adatti al soggiorno:
- tessile,
- velour,
- vinile.
La carta da parati tessile con motivi geometrici all'interno del soggiorno sarà un vero highlight. È una delle carte da parati più chic e costose. Sono piacevoli al tatto, possono essere realizzati esclusivamente con materie prime di origine naturale. Il velour ha un design straordinario, ma è difficile da incollare. Solo i professionisti possono lavorare con questo materiale. Carta da parati in vinile - abbastanza economica. Tuttavia, questo non li rende peggiori. La superficie sarà resistente all'abrasione e lavabile.
Va ricordato che la geometria impone sempre un ritmo elevato. Rende l'interno dinamico, vivace, cosa che non è molto rilevante per la camera da letto. La camera da letto deve essere confortevole e rilassante, quindi è importante scegliere seriamente il tipo di motivo. La carta da parati con i seguenti motivi geometrici è ideale per la camera da letto:
- "zigzag". Una delicata carta da parati a zig zag negli interni della camera da letto contribuirà a creare un ambiente rilassante. L'importante è non scegliere materiali dai colori vivaci. Le tonalità pastello saranno rilevanti: crema, rosa tenue, beige;
- La spina di pesce. Il design delle superfici deve essere moderato. È possibile incollare tale carta da parati solo su alcune pareti, e per il resto acquistare una tinta unita;
quadrati e rettangoli. Queste cifre sono concise, semplici e sobrie. Stampa ideale per le pareti della camera da letto! I rettangoli e i quadrati favoriscono il relax e il riposo.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.