Ci voleva la polizia per liberare i piccioni intrappolati da giorni nella rete antivolatili sul tetto dell’ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria. L’operazione è stata guidata dalla nuova dirigente della Polizia di Stato della città messapica, Marinella Martina, che nella serata di mercoledì 13 settembre, in risposta alle notizie diffuse dal nostro giornale e alle numerose segnalazioni emerse sui social media si è recata immediatamente sul posto per porre fine alla prigionia dei poveri uccelli.
Da giorni i piccioni erano infatti intrappolati nella rete, che aveva già uno o più fori, attirati dagli impianti aeratori per abbeverarsi dalla condensa senza però ritrovare la via d’uscita. Per più di cinque giorni i piccioni sono rimasti sul tetto a causa dei rimbalzi di responsabilità tra l’ufficio tecnico dell’ospedale, gli ambientalisti manduriani e la ditta appaltatrice (di Ruvo di Puglia) che ha montato la rete.
A prendere il pugno della situazione è stata finalmente la neo commissaria Martina, che con prontezza ha subito risolto “l’inceppo burocratico” salvando decine di volatovi.
Una volta giunta sul posto, il commissario, insieme alla sua squadra di polizia, ha infatti subito ordinato di tagliare la rete in più varchi (ne sono stati fatti due) e, dopo giorni di prigionia, i colombacci hanno potuto godere nuovamente della loro libertà. Di seguito il video.
Progetto di La voce di Manduria
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
Carlo
gio 14 settembre 2023 08:22 rispondi a CarloNon si agisce x esseri umani ma si agisce x 2 colombi? Probabilmente volevano essere ricoverati 🤣🤣🤣🤣 adesso la polizia di stato fa anche servizio x gli uccelli? Opinione
lorenzo
gio 14 settembre 2023 03:33 rispondi a lorenzoTanto casino per dei colombi che sono nocivi per l'uomo vorrei vedere se ci fosse stato una persona. Opinione
Lorenzo Marina di Manduria
gio 14 settembre 2023 08:16 rispondi a Lorenzo Marina di ManduriaCarissimo "Lorenzo" evitiamo di copiare il mio stile per criticare la dottoressa Martina. Al contrario della tua dichiarazione apprezzo moltissimo l' iniziativa.Certezza 👍
Mario Rossetti
gio 14 settembre 2023 03:09 rispondi a Mario RossettiConsiderato il luogo, considerata la necessità della rete per esigenze di funzionamento e di igiene, invece di tante chiacchiere vostre e degli animalisti, un buon cacciatore avrebbe risolto il tutto. Qualcuno dice “ opinioni “