Martedì, 7 Maggio 2024

Riflettori su ...?

?La parrocchia abbandonata perché non fa fare carriera

?La parrocchia abbandonata perché non fa fare carriera ?La parrocchia abbandonata perché non fa fare carriera | © n.c.

(Riportiamo qui il commento lasciato il 29 maggio da un lettore alla notizia pubblicata lo stesso giorno da La Voce di Manduria, sulla sanificazione della chiesa Santa Gemma Galgani, situata nell’omonimo quartiere manduriano, effettuata gratuitamente da una piccola azienda di Torre Santa Susanna quale segno di stima verso il parroco don Tommaso Prisciano)

Sicuramente la notizia deve far riflettere. E' l'unica parrocchia di Manduria davvero povera. I parrocchiani sono scappati via verso altre parrocchia sia per il catechismo che per i matrimoni, funerali e così via. E naturalmente altri parroci hanno accolto con piacere la “migrazione” perchè ad ogni cosa c'è un tornaconto (economico).

Questa scelta fatta anni fa di fare una parrocchia quel luogo di culto dei Padri Passionisti, deve far riflettere la curia diocesana. Una parrocchia che non ha senso di esistere perché completamente abbandonata, anche dalla curia stessa.

Onore comunque all'attuale parroco, don Tommaso; peccato per i parroci precedenti i quali, vedendo la situazione, sono scappati letteralmente o si sono fatti trasferire dal vescovo di Oria lasciando quel pezzo di gregge che non consentiva loro di fare …carriera.

Un manduriano

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...

Centro cottura di Maruggio: “i nostri cibi sani e sicuri certificati dalla Asl”
La redazione - mer 27 marzo

In merito alla notizia diffusa dalle testate locali in questi giorni sul presunto ritrovamento di corpi estranei nei piatti somministrati ai bimbi di una scuola di Manduria, la Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che ...

Dune distrutte nel silenzio dell'amministrazione che fa finta di niente
La redazione - gio 28 marzo

In altri tempi e in altri luoghi ad insaputa dell’interessato gli si donavano attici, orologi e altri beni di lusso; qui da noi, nella nostra amata Manduria, ad insaputa della nostra amministrazione comunale, si eseguono lavori ...