Giovedì, 3 Luglio 2025

News Locali

La ricerca è focalizzata su storia, natura, vino e cibo di qualità, tutti ingredienti che la Puglia non risparmia

?La masseria di Cuturi nel tour delle dimore storiche

?La masseria Cuturi ?La masseria Cuturi | © La Voce di Manduria

E’ partito dalla Masseria Cuturi il Grandtour Italiano delle Dimore Storiche curato da Roberto Bianconi, esperto in marketing turistico, responsabile Italia della rivista russa "Italia – Made in Italy " - promotore di incoming dal territorio dell’ex Unione Sovietica.

La fase di arresto dovuta al lockdown ha temporaneamente interrotto il flusso di turisti nei nostri territori, in particolare dall’estero, ma è questo il momento in cui fermarsi, riflettere e prepararsi strategicamente per aggredire nuovi mercati, come ad esempio quello russo. La ricerca è focalizzata su storia, natura, vino e cibo di qualità, tutti ingredienti che la Puglia non risparmia.

Partendo dalla storica Masseria Cuturi con i suoi vini, spazi sconfinati e musei a cielo aperto, passando attraverso la dimora manduriana della famiglia Schiavoni e oggi riportata all’antica bellezza da Elisabetta Arnò, si è poi arrivati nel centro storico, guidati da Angela Greco di Spirito Salentino per immergersi nella storia dei luoghi e nelle architetture delle chiese.

Imperdibile l’appuntamento con la Associazione Make Manduria, raggruppamento di circa 20 aziende di eccellenza del settore turistico fra ospitalità, ristorazione e servizi, che ha ricevuto gli organizzatori del tour nella splendida cornice di Corte Borromeo, presentando le strutture aderenti e dando ampia disponibilità per attività di promozione e accoglienza che nel 2021 ci vedranno pronti e strutturati per una stagione che farà dimenticare questo difficile anno 2020.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...