Venerdì, 9 Maggio 2025

News Locali

Lettera della segreteria provinciale

La Fials chiede incontro al sindaco: "Sosta a pagamento per gli ospedalieri, una discriminazione

Giannuzzi Manduria Giannuzzi Manduria

Durante la Pandemia il personale sanitario era definito eroe ed elogiato per gli sforzi profusi a tutela della collettività, mentre ora qualcuno si è già dimenticato degli ultimi anni trascorsi e con una delibera comunale introduce le strisce blu vicino alle zone di pertinenza della ASL Taranto costringendo il personale sanitario e amministrativo a pagare la sosta del parcheggio per poter lavorare - evidenzia Emiliano Messina, Segretario Generale FIALS Taranto.

È quanto avviene nel Comune di Manduria dove dalle informazioni appena trapelate su incontro tra ASL e Amministrazione comunale, sembrerebbe che il Sindaco e il Comandante della Polizia Locale si siano rifiutati di fornire il parcheggio gratuito o al massimo introdurre tariffe agevolate per il personale della ASL Taranto e Sanitaservice.

Per Emiliano Messina, Segretario Generale della FIALS Taranto - quanto sta avvenendo a Manduria è uno schiaffo al personale della ASL Taranto e per tutti quei lavoratori che ogni giorno sono al servizio del cittadino e che per una decisione illogica dell’Amministrazione comunale di Manduria saranno costretti ad un esborso economico di non poco conto per poter lavorare.

Emiliano Messina della FIALS rimarca – le importanti ricadute di queste scelte illogiche sul personale impegnato in attività urgenti, come per esempio le chiamate in reperibilità dalla sala operatoria, che sarà costretto ad impegnare ulteriore tempo prezioso per trovare un parcheggio con ricadute evidenti sulla salute dei cittadini.

Da una trasmissione televisiva abbiamo appreso che le tariffe agevolate sono state riconosciute per alcune categorie di lavoratori, esempio per i commercianti, a dimostrazione che per l’Amministrazione comunale di Manduria i lavoratori della ASL Taranto sono lavoratori di serie B – tuona Emiliano Messina della Segreteria FIALS.

Non comprenderemo mai questa decisione del Sindaco e del Comandante della Polizia Locale di Manduria, utile solo a fare “cassa”, che se confermata, creerebbe una vera e propria discriminazione per il personale sanitario.

Come FIALS Taranto chiediamo alla cittadinanza una presa di posizione nei confronti dell’ennesimo smacco sulle tasche dei cittadini/lavoratori, già vessati dal caro benzina e dal caro vita, e di stringersi con un atto di solidarietà attorno al personale della ASL Taranto, lo stesso definito da tutti come “eroe” durante la fase pandemica.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

9 commenti

  • giovanni
    gio 28 settembre 2023 08:58 rispondi a giovanni

    Non ci sono alternative: o ci sono tariffe agevolate per tutti i lavoratori che operano nel territorio comunale o per nessuno. Altra cosa sono i titolari di attività economiche..

  • Manduriano
    mer 27 settembre 2023 11:19 rispondi a Manduriano

    Che figura di m...... cricooooo...ma una coscienza c'è l'hai?

  • Franco
    mer 27 settembre 2023 07:43 rispondi a Franco

    Ah Cricooo comu ti piaci cu ti abbuffi cu li sordi ti li manduriani no? Questo è il solito comportamento di COMUNISTI falce e martello zecche… posso capire le strisce blu come in qualsiasi città nei centri strorici ma fino all’ospedale è proprio un obrobio…. Grande Cricooo si na potenza

  • Walter
    mer 27 settembre 2023 07:27 rispondi a Walter

    Sig Messina che coraggio,fate discriminazione sulla popolazione.Lavoro ospedaliero non è uguale a un lavoratore che si reca al siderurgico di taranto e non sa se ritorna in famiglia la sera. Poi gli altri lavoratori sono figli di un altra mamma????

  • Giancarlo
    mer 27 settembre 2023 06:25 rispondi a Giancarlo

    E questi incapaci che discriminazione per.la popolazione ONESTA, Mai si saziano vergognatevi corrotti.Opinione

  • Mimmo
    mer 27 settembre 2023 06:22 rispondi a Mimmo

    A manduria ci meritiamo tutto perché siamo solo dei pecoroni che non si ribellano a nulla....bravi solo a scrivere commenti sui giornali o sui social ....in altri comuni questo buffone di un pecoraro l'avrebbero già buttato via a calci in culo ,lui ,la sua amministrazione di pupazzi e la sua famiglia che lo appoggia.....se siete d'accordo domenica prossima alle ore 10.00 scendiamo in piazza e buttiamo via il buffone e tutta l'amministrazione.....ci siete?

    • Ferdinando Arno
      ven 29 settembre 2023 09:32 rispondi a Ferdinando Arno

      si

    • Giuse Dinoi
      gio 28 settembre 2023 01:57 rispondi a Giuse Dinoi

      Caro Signor Mimmo l'arma migliore è la matita quando si va a votare li possiamo buttare giù comunque e legalmente ma ci sono molti pecoroni che se ne escono dicendo "io non vado a votare"questi del comune si credono eterni non hanno capito che la la legislatura sta per finire o catunu prima

    • Maurizio
      mer 27 settembre 2023 11:28 rispondi a Maurizio

      Erriatu iddu..

Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...