
In questi ultimi anni l’amministrazione del sindaco Gregorio Pecoraro ha consumato 3 milioni e 800mila euro dal fondo di disavanzo di gestione. Del tesoretto lasciato da chi lo ha preceduto, al sindaco commercialista sono rimasti solo 75mila euro di soldi spendibili sino a 31 dicembre prossimo.
Il dato è emerso ieri nel corso del Consiglio comunale sull’assestamento di bilancio approvato con la solita maggioranza. A spulciare le somme è stato il consigliere di opposizione Domenico Sammarco che ha accusato la maggioranza democratico-grillina di aver «dilapidato» così le tasse dei cittadini. «Sino al 31 dicembre – ha fatto notare Sammarco -, non vi potete permettere nemmeno un raffreddore, la dimostrazione – ha proseguito l’esponente di minoranza -, che la vostra gestione finanziaria va al contrario di quella di ogni buon padre di famiglia che si rispetti».
Non meno tagliente è stato il giudizio di Sammarco in merito al bilancio politico dell’amministrazione Pecoraro. «In cinque anni – ha detto – non avete portato a termine nessun progetto presente del programma di governo con cui vi siete presentati agli elettori». Elencando così le pagelle di un fallimento presente in ogni settore: il programma sull’ordine pubblico sarebbe stato raggiunto per il 49%; sport e tempo libero per il 32%; istruzione 23%; emergenza abitativa 38%; agricoltura 40%; politiche sociali 45%; valorizzazione beni culturali e turismo addirittura per il 5%.
«Avete speso tante risorse provenienti dalle tasse dei cittadini senza un benessere concreto anzi, la città boccheggia, i cittadini soffrono e solo voi siete soddisfatti del vostro operato», ha concluso Sammarco.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
indignato speciale-
mer 30 luglio 14:19 rispondi a indignato speciale-Spendacone ed inconcludente? Non basta. C'è una serie questione morale. Bisogna andare a vedere come sono statispesi tanti soldi in ogni settore, assessorato per assessorato.
Manduriano indignato
mer 30 luglio 16:56 rispondi a Manduriano indignato..infatti SOPRATTUTTO l'assessore all'urbanistica si è fatta in quattro per essere la componente della giunta comunale per bruciare 🔥 un po' di quattrini 💸💸💸💸💸a cui sono affidate le competenze relative alla pianificazione e gestione del territorio , che include la progettazione di spazi pubblici e privati, la distribuzione dei segnali stradali 🚳🅿️🛑🚸🚫🚧sparsi a capocchia in tutta la zona, compreso Uggiano Montefusco che sembra un LABIRINTO 🔄la gestione del traffico, con sensi unici ( cinque diretti a sinistra ⬅️⬅️⬅️⬅️⬅️e uno a destra➡️) la conservazione del patrimonio storico ( l'escavatore sotterrato) e ambientale ( l'espianto delle ROBINIE sul viale) e la regolamentazione dello sviluppo urbano e rurale attraverso strumenti come il Piano Urbanistico Comunale .