Mercoledì, 2 Luglio 2025

News Locali

Scelta inevitabile e dolorosa

La crisi colpisce la Voce di Manduria che da febbraio interrompe le pubblicazioni del formato cartaceo

Crisi dell'editoria Crisi dell'editoria

Dal mese di febbraio le pubblicazioni del formato cartaceo de La Voce di Manduria si fermeranno. Purtroppo la crisi del cartaceo che colpisce tutta la stampa mondiale non poteva non toccare anche noi piccolissimi editori. I costi della carta, del materiale di stampa, della benzina, della manutenzione e delle apparecchiature, la pressione fiscale e infine la crisi economica che impedisce o limita fortemente gli investimenti pubblicitari delle imprese, nostro unico sostegno (non abbiamo mai avuto stanziamenti pubblici o occulti), tutto questo ci obbliga a chiudere.

Però cercheremo di non arrenderci. In questi giorni lavoreremo alla ricerca di una soluzione che ci permetta di ritornare, magari con nuovi formati e una grafica migliore (a colori sarebbe splendido). Ma per poterlo fare sarà indispensabile l’aiuto di tutti. Dei nostri distributori, soprattutto, a cui chiederemo un adeguamento dei prezzi, ma anche di voi lettori a cui chiederemo di sostenerci creando le condizioni perché il vostro bar o esercente di fiducia ritiri le copie de La Voce di Manduria.

E’ una situazione critica e una cattiva notizia per noi e per tanti nostri lettori che ogni giorno, da tredici anni, ritirano la copia in uno degli oltre quaranta punti di distribuzione gratuita sparsi per la città. Nel frattempo, comunque, la nostra informazione libera e senza sconti per nessuno, proseguirà online. Per il cartaceo, invece, mi piace salutare i nostri lettori con uno speranzoso arrivederci.

Nazareno Dinoi

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • Vincenzo
    mer 25 gennaio 2023 07:07 rispondi a Vincenzo

    Solitaria solidarietà. Che fine hanno fatto gli imperterriti commentatori, che in tante altre occasioni, non si sono astenuti dall'esternare il proprio parere?

Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...