
Ieri è stato anche il giorno dei saluti per la commissaria Miriam Mancarella che ha retto il comando dei vigili urbani di Manduria quando Dinoi ha lasciato l’ufficio per l’incarico a Ostuni. Costretta ad abbandonare la divisa per motivi personale e di famiglia, l’ufficiale del Corpo ha ricevuto un encomio che se lo incornicerà con soddisfazione in casa.
«Il Sindaco rende noto alla cittadinanza – si legge nella nota del primo cittadino – che al termine dell’incarico di Comandante ad interim della Polizia Locale si conferisce alla dottoressa Maria Mancarella, un encomio semplice per l’estrema diligenza, attaccamento alle Istituzioni, spiccato senso del dovere e l’incondizionata dedizione alla sua carriera lavorativa, nonché per l’assoluta e assidua disponibilità mostrata durante il periodo di servizio».
Catapultata al comando di un corpo con tante problematiche e scarso personale, sia in divisa che di supporto tecnico e di manovalanza, la dottoressa Mancarella ha saputo comunque superare molti ostacoli. Tra questi l’indisponibilità della squadra di stradini addetti al posizionamento della segnaletica. Nonostante questo ha gestito il difficile e contestatissimo servizio di parcheggi a pagamento nelle marine e, recentemente, il trasferimento del mercato settimanale.
«Ringrazio tutti i miei colleghi e le persone che mi sono state vicine, senza le quali non sarei riuscita a portare a termine il mio compito», dichiara la comandante Mancarella con un evidente punta di malinconia e commozione.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
Franco
ven 25 febbraio 2022 06:14 rispondi a FrancoPersona squisita i successori prendano esempio
Resta Silvio
ven 25 febbraio 2022 06:13 rispondi a Resta SilvioPossano tutte le tue aspettative diventare realtà. Congratulazioni vivissime. Ciao Miriam
Realtà
ven 25 febbraio 2022 01:22 rispondi a RealtàDonna degna di stare al comando di un Corpo di polizia. Atteggiamento molto garbato e silenzioso...diversamente da altr
Uccio
ven 25 febbraio 2022 11:17 rispondi a UccioMeno Uno
Lorenzo
ven 25 febbraio 2022 09:36 rispondi a LorenzoUn' altra donna capace che lascia Manduria, dove le donne per un motivo o per un altro non attecchiscono nelle istituzioni. Spero che il prossimo sindaco sia donna con una piccola quota azzurra, molto piccola. Sicuramente Manduria e la Marina risorgeranno e non saranno abbandonate alle decisioni di incompetenti che amano il potere ma non sanno gestirlo. Opinioni