
La filodrammatica cittadina “Ce tiempi” compie 50 anni. E per festeggiare anche quest’anno torna sulla scena con una nuova entusiasmante commedia in vernacolo manduriano intitolata “Lu terzu mandatu”. La prima è prevista per il 14 gennaio 2023 e a seguire le repliche per i giorni 15, 21,22,27,28 e 29 gennaio al teatro Don Bosco di Manduria. L’apertura del sipario è alle 20.30, mentre per prenotare i posti è possibile acquistare i biglietti alla cartolibreria La Dea Bendata, in piazza Giannuzzi Marianna, 24, della città messapica.
Dal 1973 a oggi, la compagnia teatrale manduriana ha fatto ridere i suoi concittadini di tutte le generazioni e ritorna nelle prossime settimane di gennaio, sempre più carica, con una commedia scritta da Giusy Cattaneo, è divisa in due atti, rivista e tradotta in dialetto manduriano da Salvatore Andrisano. “Lu terzu mandatu” vedrà come interpreti gli attori Aldo Chimienti, Angelo Capogrosso, Enza Distratis, Giovanni Micelli, Marina Maiorano, Giusy Dinoi, Alex Balestra e Angela Barbieri. La serata sarà presentata da Annalisa Raimondo e pasquale Chirico. La direzione artistica è di Salvatore Andrisano e le scenografie sono di Gino Buccolieri, Salvatore Andrisano, Fiorenzo Demauro, Vincenzo Brunetti, Dina Dicursi, Gregorio Pizzi, Tony Puglia, Michele Melle. L’audio e luci di Matteo e Salvatore Andrisano, Chiara Dimitri, Federico Stranieri, Davide Dinoi. Le acconciature di Vittorio Mazza mentre il trucco di Antonella Tondo. La rammentatrice è Annalisa Raimondo o e l’organizzazione generale è di Aldo Chimienti.
Marzia Baldari
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Domenico
mer 28 dicembre 2022 07:18 rispondi a DomenicoAuspico repliche anche a marzo. Intanto vivissimi auguri.