
La giunta comunale di Manduria ha approvato ieri la delibera con la quale si è proceduto all’adeguamento, in aumento, delle indennità spettanti al sindaco, al vicesindaco, presidente del Consiglio e agli assessori. Si tratta di aumenti stabiliti (ma non obbligatori) dalla legge di bilancio dello Stato del 2021.
Per il 2023, l’indennità del sindaco Gregorio Pecoraro sarà pari a 4.280 euro al mese (1.100 euro in più rispetto al 2022); al vicesindaco Andrea Mariggiò andranno invece 2.354 euro (decurtati della metà perché dipendente pubblico), mentre gli assessori Piero Raimondo, Ileana Tedesco, Katia Fusco, Fabiana Rossetti e il presidente del Consiglio, Gregorio Dinoi, percepiranno una indennità mensile di 1.926 euro (circa il 50% per chi lavora alle dipendenze). Per tutti la somma è lorda ma in aumento rispetto all’anno precedente di circa il 60%. In tutto gli amministratori costeranno 192.000 euro per il 2023. Al sindaco è prevista inoltre una indennità di fine mandato, una sorta di buonuscita, che ammonterà a circa 21.000 euro che incasserà al termine del mandato quinquennale.
Questi aumenti previsti dalla legge dello Stato non obbligano gli amministratori ma lasciano libera scelta di auto aumentarsi o diminuire sino alla rinuncia dell’indennità come ha fatto il sindaco di Maruggio, Alfredo Longo che ha devoluto le somme per servizi nel settore del sociale.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
30 commenti
Giuse Dinoi
sab 25 febbraio 16:05 rispondi a Giuse DinoiOrmai hanno capito che torneranno a casa presto perciò,con questa manovra cercheranno di portare il grosso malloppo a casa prima di toccare il fondo,imu,strisce blu,tassa di soggiorno,biglietto di entrata alla fiera tutto questo per aumentarsi lo stipendio complimenti per la trovata geniale che pure un ragazzino delle scuole elementari avrebbe fatto,vergognatevi.Una bella lezione di vita a chi li ha votati spero che impariate dove mettere i segni sulle schede.
Giuse Dinoi
sab 25 febbraio 16:04 rispondi a Giuse DinoiOrmai hanno capito che torneranno a casa presto perciò,con questa manovra cercheranno di portare il grosso malloppo a casa prima di toccare il fondo,imu,strisce blu,tassa di soggiorno,biglietto di entrata alla fiera tutto questo per aumentarsi lo stipendio complimenti per la trovata geniale che pure un ragazzino delle scuole elementari avrebbe fatto,vergognatevi.Una bella lezione di vita a chi li ha votati spero che impariate dove mettere i segni sulle schede.
marco mazza santomartino
gio 23 febbraio 13:39 rispondi a marco mazza santomartinoPerchè privarsene di 1100 euro in più?. Ah , ma il sindaco di Maruggio ha devoluto la cifra per servizi nel settore del sociale.... il mio no, il mio primo cittadino è (in)differente. Se non altro con questi sostanziosi aumenti , sarà più motivato a difenderci dallo scarico a mare... ah no.... "che ci vuoi fare.. io so io , e voi non siete un ....o
Anikamina
mer 22 febbraio 23:36 rispondi a AnikaminaA me nessuno mi lascia decidere se voglio aumentarmi lo stipendio....strano sto fatto
Immacolata Mariggiò
mer 22 febbraio 21:34 rispondi a Immacolata MariggiòBeh, ca certu: "triddu triddu ognuno pensa pi iddu".... e cosí é stato raggiunto l'obiettivo piú ambito! Tanto, tranquilli, per risolvere i problemi della città ci saranno i proventi della tassa sui soggiorni turistici, no?
Anna Rita Quaranta
mer 22 febbraio 19:47 rispondi a Anna Rita QuarantaE Manduria langue sempre di più con amministratori bravi ad amministrare solo le proprie tasche!!!!
123566
mer 22 febbraio 18:47 rispondi a 123566Fanno schifo senza pudore questi sono i soldi che avrebbe dovuto dare per il bonus energia ma invece è stata na bella presa per il c….. e se li stanno fregando loro ANIMALI e basta
Gregorio
mer 22 febbraio 18:36 rispondi a GregorioIo vi darei anche il doppio, ma poi ad ogni errore... e ne fate tantissimi...vi mittiti la mano amposcia e cacciati li sordi. Hai sbagliato a fare la data di un concerto perchè in concomitanza di un altro evento? l'artisti li paghi cu li sordi tua. La casetta ti babbu natali ti costa quantu un attico a Dubai perchè ti sta fannu fessa? la differenza la cacci tuni. Ci li casetti a mari la ta paiati a 6000 euro lu metru quadatru e su Amazon stonnu a 12 euro lu metru quadatru, la differenza la caccia l'assessori. Hai preso c....pi lampiunu, paghi..con la tua poscia...mio caro politico. Per me puoi prendere anche 10000 euro netti mese. Ma a ogni palu ca prendi...paghi. Non è giusto che vi aumentiate lo stipendio e in due anni avete fatto solo danni. Allora mettete ai voti del popolo e vediamo quanti sordi vi miritati
Pietro
mer 22 febbraio 17:08 rispondi a PietroMa che cosa è che non capite degli aumenti. Questi super politici che comandano a Manduria fanno quotidianamente un super lavoro, perciò è giusto che anche i loro onorari siano adeguati. Quanti sacrifici sopportano "Per voi"! Siete proprio degli ingrati!!!
Poveri a nui
mer 22 febbraio 16:44 rispondi a Poveri a nuiPoi dicono che il problema in Italia sia solo il reddito di cittadinanza o bonus vari.. Parole altamente ridicole leggendo poi notizie simili su ciò che scelgono i politici al governo.. la parte più tragica è che alla fine ad ogni elezione molti votano i politici del cuore coi paraocchi..
Maria
mer 22 febbraio 14:54 rispondi a MariaVi state mostrando per quello che siete "parassiti",ma forse il dottor pecoraro si è reso conto che i soldi che aveva dato in beneficenza in qualche modo deve riprenderli.Ma non vi vergognate neanche un po?
giorgio sardelli
mer 22 febbraio 14:39 rispondi a giorgio sardellissssssss. silenzio Il Sindaco Pecoraro ha detto che tutti rinunceranno all'aumento e con i soldi risparmiati darà acqua potabile e fogna a chi non cè l'ha anche per dare un senso al nuovo depuratore visto che alla metà dei manduriani non serve il depuratore . MA MAI NU MIRACULU!!!!!
Gregorio
mer 22 febbraio 14:34 rispondi a GregorioAVVISO: Per i Signori che hanno votato la CIURMA PECORARO ,.cù si ricordunu lu SCHIFU cà stà fannu !! Mi raccomandu pì la prossima fiata !!
Gregorio
mer 22 febbraio 14:24 rispondi a GregorioJù putia capiri cì si lu MIRITAUNU !!!
Gregorio
mer 22 febbraio 14:24 rispondi a GregorioJù putia capiri cì si lu MIRITAUNU !!!
matteo smeraldi
mer 22 febbraio 14:17 rispondi a matteo smeraldiarraffare il più possibile mentre la terra frana sotto i loro piedi...
giusy
mer 22 febbraio 14:01 rispondi a giusyNoi consideriamo la discussione come un ostacolo sulla via della democrazia. Insomma, io proclamo che Manduria è la scuola che ogni “balilla” cresce sviluppando in sé una felice versatilità, la fiducia in se stesso, la prontezza a fronteggiare qualsiasi situazione ed è per questo che la nostra città è aperta al mondo e noi non cacciamo mai uno straniero, anzi diamo 5mila euro a chi porta la residenza a Manduria. Qui ad Manduria noi facciamo così
Un cittadino
mer 22 febbraio 14:00 rispondi a Un cittadinoInvidiosi..... Sempre le solite barzellette quando non siete voi a riempirci le tasche... Mazza e Corni, appunto.....
giusy
mer 22 febbraio 13:59 rispondi a giusyUn politico manduriano trascura i pubblici affari quando attende alle proprie faccende private, ma soprattutto si occupa dei pubblici affari per risolvere le sue questioni private. Qui a Manduria noi facciamo così. Vi è stato insegnato di rispettare i politici, e vi è stato insegnato anche di rispettare le nostre leggi. Qui a Manduria noi facciamo così. Un uomo che si interessa alla città noi non lo consideriamo innocuo, ma pericoloso; e benché in pochi siamo in grado di dare vita ad una politica, beh tutti qui a Manduria vogliono giudicarla. Noi consideriamo la discussione come un ostacolo sulla via della democrazia. seconda parte
giusy
mer 22 febbraio 13:57 rispondi a giusyDiscorso liberamente tratto da quello di Pericle - Qui ad Manduria noi facciamo così. Qui il nostro governo favorisce i pochi invece dei molti: e per questo viene chiamato democrazia “cristiana”. Qui a Manduria noi facciamo così. Le leggi qui assicurano una giustizia eguale per tutti noi nelle loro dispute private, ma ignoriamo i meriti dell'eccellenza altrui. Quando un amico si distingue, allora esso sarà, a preferenza di altri, chiamato a servire la città, ma non come un atto di privilegio, come una ricompensa al merito, vedasi gli attuali assessori. Qui a Manduria noi facciamo così. La libertà di cui godiamo si estende anche alla vita quotidiana; noi siamo sospettosi l'uno dell'altro e infastidiamo il nostro prossimo se al nostro prossimo piace vivere a modo suo. Noi (politici) siamo liberi, liberi di vivere proprio come ci piace. prima parte
Stanko
mer 22 febbraio 13:04 rispondi a StankoMa non erano i 5 stelle quelli che si battevano per abbassare gli stipendi dei politici? Povera Manduria! Povera Italia! Poveri noi...!
Manduriano stanco
mer 22 febbraio 12:58 rispondi a Manduriano stancoHanno fatto tanto per il paese, la marina e le campagne limitrofe, quindi hanno diritto a dei premi in denaro . Questa è la nostra madre patria Italia !!! E come disse il grande Totò : e io pago !!!
Pietro Scrimieri
mer 22 febbraio 12:11 rispondi a Pietro ScrimieriIo non me la PRENDEREI con loro (xché non sanno quello che fanno, oppure xché NON SANNO XCHÉ SONO STATI VOTATI). Io la COLPA la darei a chi ci ha creduto alle loro barzellette che sono a vista di tutti, cioè: DEGRADO TOTALE!
Michele
mer 22 febbraio 11:53 rispondi a Micheleuncimi tuttu!!!! povara a nui 🤦♂️
Fernando Maria Maurizio Potenza
mer 22 febbraio 11:17 rispondi a Fernando Maria Maurizio PotenzaMa se demograficamente siamo diminuiti, offrendo addirittura un premio a chi prende la residenza a Manduria, perché aumentarsi lo stipendio? Sig. Sindaco, perché considerato che Manduria non ha Cinema né Teatri né Circoli Creativi o Culturali per anziani o giovani, perché non si possono organizzare gite in luoghi d'arte o naturalistici? Oppure acquistare abbonamenti per lo sport o le stagioni teatrali nelle province come Lecce o Bari? Cosa ne pensa Lei? Vabbè, comunque è sempre bello sognare positivo.
Dino Conta
mer 22 febbraio 10:41 rispondi a Dino ContaBraviiiiiii!! Complimentiiiiii!!! E nel frattempo la città continua a morire.
John
mer 22 febbraio 10:28 rispondi a JohnL'incompetenza viene premiata! Manduria mi dispiace per te!!!
Manduriano
mer 22 febbraio 09:24 rispondi a MandurianoUrpiuni siete scandalosi, solo a questo pensate. 🐑raro prendi esempio dal Sindaco Longò, per di essi uno di chiesa. Falla na cosa bona.
Anna massa
mer 22 febbraio 09:15 rispondi a Anna massaLogico se è aumentata la spesa anche gli stipendi dei nostri cari politici aumentano.....chiamali fessi
Lorenzo
mer 22 febbraio 08:31 rispondi a LorenzoDunque sig. Sindaco Commercialista, molto attento alli cunti. Il Comune spreme la Marina, la fa devastare da cani e porci e non solo Lei con i suoi seguaci (si perché oramai non siete più politici ma assomigliate ad una setta 😂) non fate nulla per dare un po' di civiltà a San Pietro, ma MAI DOMI E AFFAMATI DI DENARI, VI AUMENTATE GLI STIPENDI? Chi paga? Ovviamente in clima carnevalesco Pantalone? Ma l'Imu della Marina dove la mettete? 🤔 Come disse Gesù: è più facile che una volpe passi per la cruna di un ago piuttosto che un Commercialista stia lontano dalla Grana (non il formaggio 😜). Non avete più fondo, fate pena. Opinioni