Venerdì, 3 Maggio 2024

Riflettori su ...?

L’abuso di potere del sindaco merita la sfiducia

L’abuso di potere del sindaco merita la sfiducia L’abuso di potere del sindaco merita la sfiducia | © n.c.

(Premessa: il Partito Democratico di Manduria si unisce alla richiesta di dimissioni del sindaco Gregorio Pecoraro avanzata in questo intervento da Manduria Migliore e Federcivica)

A seguito del Consiglio Comunale svoltosi nella giornata del 27 aprile u.s., ci preme evidenziare con grande rammarico il perdurare degli indecorosi atteggiamenti posti in essere dall’amministrazione sin dal suo insediamento.

Nonostante il nostro consigliere Domenico Sammarco abbia incalzato più volte il Sindaco e l’Amministrazione tutta a rendere la dovuta e necessaria chiarezza in ordine agli episodi riportati dalla stampa locale di presunte irregolarità nella somministrazione dei vaccini, ciò a cui abbiamo assistito è solo un deja vu: il Presidente del Consiglio che si sovrappone indebitamente e prepotentemente disturba l’intervento del consigliere Sammarco, tentando di sovrapporre la sua voce al microfono e deliberando ciò di cui  potrebbe o non potrebbe, a suo dire, parlare.

Lo stesso Presidente Dinoi arriva addirittura ad intimare di disattivare il microfono del “rivoltoso” consigliere per difendere il Sindaco da ogni accusa, in quanto considera il dott. Pecoraro “legittimato” dal voto popolare. Un Presidente del Consiglio che, anziché essere garante di tutto il consesso consiliare, si pone a difesa e baluardo delle ragioni di un Sindaco silente non può svolgere quel ruolo di garanzia a cui è stato chiamato.

D’altro canto, si è potuto osservare attoniti una turba inerme e imperturbabile di consiglieri ed assessori che contemplano il silenzio assordante del Sindaco e la complessità del problema della questione morale che si palesa, come se la stessa non incombesse anche – quali complici seppur involontari – su tutta questa sciagurata amministrazione.

Un Sindaco soprattutto che, pur offuscato nella dignità da una delle accuse più ignobili per un politico, quale l’abuso di potere, non degna il consigliere, il gruppo consiliare da lui rappresentato ed i cittadini tutti di Manduria di una risposta esplicativa, non è un Sindaco che può rappresentarci.

Crediamo tutto ciò si commenti da solo e ci permettiamo solo di affermare che questa Città meriterebbe di meglio e chiameremo tutti davanti alle loro responsabilità politiche.

Manduria Migliore – Federcivica

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

4 commenti

  • giorgio sardelli
    sab 1 maggio 2021 02:02 rispondi a giorgio sardelli

    Speriamo quanto prima, mi faccio una domanda! i consiglieri d opposizione non so chiedo all'AVV. BULLO e poi all'AVV. FERRETTI e via dicendo cosa ne pensano e quale' la loro posizione in merito ai furbetti salta fila , essendo che non si sono mai espressi forse verrebbe a pensare male e sotto sotto hanno saltato la fila anche loro? altrimenti quale occasione migliore per opporsi. Dicevo per dire era un mio pensiero ( Sono consiglieri di opposizione perchè non calcare l'onda invece di stare in silenzio il manduriano vuole capire)

  • Manduriano
    sab 1 maggio 2021 10:17 rispondi a Manduriano

    Belle parole ok ma fate i fatti, fate i fatti. In ogni lista (delle scorse elezioni) ci sono avvocati, bè scrivete a chi di competenza e vediamo se esce a galla verità. Dei vostri articoli quì non c'è ne facciamo niente, solo pubblicità futura pre-elettorale.

  • Nessuno
    sab 1 maggio 2021 09:13 rispondi a Nessuno

    andare alle elezioni ...ma fatelo subito mandateli a casa questi volponi senza dignita e rispesto solo parole belle in campagna elettorale promesse bustarelle e poi arrivederci e grazie anche voi dell'opposizione basta parole fate i fatti ... mandateli a casa con una bella zappa e sicuro che lavorano

  • cittadino
    sab 1 maggio 2021 06:19 rispondi a cittadino

    dobbiamo VEDERE .....disse il non vedente al non udente.

Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...

Centro cottura di Maruggio: “i nostri cibi sani e sicuri certificati dalla Asl”
La redazione - mer 27 marzo

In merito alla notizia diffusa dalle testate locali in questi giorni sul presunto ritrovamento di corpi estranei nei piatti somministrati ai bimbi di una scuola di Manduria, la Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che ...

Dune distrutte nel silenzio dell'amministrazione che fa finta di niente
La redazione - gio 28 marzo

In altri tempi e in altri luoghi ad insaputa dell’interessato gli si donavano attici, orologi e altri beni di lusso; qui da noi, nella nostra amata Manduria, ad insaputa della nostra amministrazione comunale, si eseguono lavori ...