Domenica, 5 Maggio 2024

Riflettori su ...

Io, donna del vino e la mia sfida per il Primitivo

Io, donna del vino e la mia sfida per il Primitivo Io, donna del vino e la mia sfida per il Primitivo | © n.c.

È importante avere una mente organizzata per avere una grande capacità organizzativa. Sono felice di ricoprire la carica di presidente mai affidato fino ad oggi ad una donna e per questo ringrazio tutti i componenti del CdA.

È in atto un rinnovamento. Ringrazio mio padre per avermi, fin da bambina, trasmesso l’amore per la terra. Una passione che  alimento di continuo nella vasta azienda agricola di famiglia nella quale un posto di rilievo è occupato appunto dal  Primitivo di Manduria e che condivido con la mia professione di avvocato.

Ogni giorno terminato il lavoro in tribunale mi preoccupo di verificare l'andamento della mia azienda agricola e dello stabilimento Cantine Due Palme di Lizzano dove rivesto ruolo di responsbailità e dove si trasforma tutto il Primitivo di Manduria Doc dei soci.

Sono un avvocato di professione e metterò a disposizione del Consorzio la mia professionalità in generale, ma soprattutto la mia conoscenza nel complesso campo del diritto vitivinicolo.
Ci aspettano ancora tantissime sfide, ce lo richiede il territorio in cui affondiamo le nostre radici che va tutelato e valorizzato in termini di paesaggio e di sostenibilità ambientale. Ce lo impone la competitività del mercato globale, che come abbiamo già sperimentato, premia l’eccellenza del nostro prodotto. I prossimi anni saranno uno stimolo appassionante per continuare l’attività di promozione e comunicazione della denominazione sia in Italia che nel mondo, nell’ambito di manifestazioni ed eventi dedicati alla valorizzazione dei prodotti. Decisiva sarà anche la collaborazione con enti ed organismi pubblici e privati, al fine di favorire la promozione dell’enoturismo.

Novella Pastorelli, presidentessa del Consorzio di tutela del Primitivo di Manduria.

 

 

 

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

3 commenti

  • Roberto Rigliano
    lun 24 gennaio 2022 10:25 rispondi a Roberto Rigliano

    Auguri. Vivo in Brasile ma sono di Mesagne e vendo il Primitivo in Brasile

  • giorgio sardelli
    sab 22 gennaio 2022 02:05 rispondi a giorgio sardelli

    Auguri Avv. se potesse avere uguale attenzioni anche il nostro oro giallo, OLIO EXSTRA VERGINE DI OLIVA vittima di sofisticazione frode falsificazione che hanno portato il nostro olio a livelli bassissimi sino al punto di non coltivare piu gli oliveti saccheggiati anche dal batterio della XILELLA dove manca la volontà politica di mettere in commercio un medicinale contro il batterio invece tanto è stato fatto per tante infezioni non ultima con il covid creato il vaccino in nove mesi

  • Lorenzo
    sab 22 gennaio 2022 07:02 rispondi a Lorenzo

    Complimenti e speriamo che, con lei in questo ruolo, la Regione, la Provincia e i Comuni, smettano di dare autorizzazioni a discariche di rifiuti nei confini delle Terre di Primitivo. Sarebbe un controsenso di logica ambientale abbinata ad un' agricoltura di pregio. Buon lavoro.

Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...

Centro cottura di Maruggio: “i nostri cibi sani e sicuri certificati dalla Asl”
La redazione - mer 27 marzo

In merito alla notizia diffusa dalle testate locali in questi giorni sul presunto ritrovamento di corpi estranei nei piatti somministrati ai bimbi di una scuola di Manduria, la Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che ...

Dune distrutte nel silenzio dell'amministrazione che fa finta di niente
La redazione - gio 28 marzo

In altri tempi e in altri luoghi ad insaputa dell’interessato gli si donavano attici, orologi e altri beni di lusso; qui da noi, nella nostra amata Manduria, ad insaputa della nostra amministrazione comunale, si eseguono lavori ...