Sabato, 5 Luglio 2025

Politica

Si discuterà nelle prossime assemblee pubbliche

Interpellanza dei Progressisti per rimediare agli errori del piano parcheggi nelle marine

Domenico Sammarco Domenico Sammarco © La Voce di Manduria

Il gruppo politico dei Progressisti, a firma del capogruppo Domenico Sammarco, ha presentato una interpellanza al presidente del Consiglio e al sindaco di Manduria per chiedere modifiche al piano dei parcheggi a pagamento nelle marine.

In particolare si contesta l’installazione di stalli a ridosso di civili abitazione nonché all’interno di strade private anche non destinate al pubblico transito. Il tutto, si legge nel documento, «in assenza di un aggiornato piano del traffico e della mobilità sostenibile». A proposito di quest’ultimo punto si fa notare l’assenza, nel piano, di aree di sosta dedicata ai mezzi a due ruote «certamente – si precisa - meno impattanti dal punto di vista ecologico».  

L’istanza chiede di portare la discussione in Consiglio comunale al fine di discutere della regolamentazione delle soste a pagamento e valutare, nella massima assise, soluzioni che correggano le numerose criticità già poste dai tantissimi cittadini e utenti che espongono l’ente a contenziosi e ipotesi di risarcimento, nonché a definire una migliore strategia della distribuzione delle aree di sosta, sul piano applicativo.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

13 commenti

  • Cardano Michele
    lun 11 luglio 2022 06:36 rispondi a Cardano Michele

    È una vergogna. Frequentò San Pietro in Bevagna dal 1980 non è cambiato nulla o poco. Strade senza pubblica illuminazione erbacce in ogni strada (la dove è pulita grazie ai proprietari). E il comune continua a fare cassa.

  • Giancarlo
    dom 10 luglio 2022 11:41 rispondi a Giancarlo

    Te capì? Il nostro si preoccupa tantissimo del piano parcheggi... Ci stanno costruendo una montagna di spazzatura ma lui lo ignora bellamente, in buona compagnia, purtroppo.

  • Manduriano
    dom 10 luglio 2022 09:27 rispondi a Manduriano

    Caro Sammarco all’interpellanza aggiungi la realizzazione di un marciapiede che va dal panificio Gennaro fino al centro perché chi va a piedi rischia la vita. Sembra di essere nel terzo mondo in queste condizioni. Come mai si è fermato il sindaco ti li bacchittuni a farne altri? Questa è una richiesta serie e si parla di sicurezza dei pedoni.

    • Gregorio
      mar 12 luglio 2022 05:24 rispondi a Gregorio

      Sig Manduriano...I Bacchettoni non rendono più🤔🤑🤑🤑opinione

    • Ale
      lun 11 luglio 2022 11:59 rispondi a Ale

      Sono in accordo per la costruzione dei marciapiedi anche di più dal panificio , il problema e' che si e' costruito a ridosso della strada quindi sarebbe problematico la costruzione dei marciapiedi a meno che' non vengano espropriati quei muretti che non hanno rispettato i metraggi da lasciare per la strada che sarebbe la cosa giusta

  • Adolfo mastrovito
    dom 10 luglio 2022 05:01 rispondi a Adolfo mastrovito

    È vero che ognuno di noi vorrebbe che si facessero delle cose in base alle proprie esigenze, per me la priorità è la sistemazione delle strade specialmente la litoranea, andare da borraco a San pietro con la bici è una impresa, ma io mi chiedo gli assessori a manduria ci sono? e se ci sono dove vivono?

    • Lorenzo
      dom 10 luglio 2022 06:55 rispondi a Lorenzo

      Per esserci ci sono, ma in realtà contano poco. Gettoni di presenza. Le piste ciclabili alla Marina sono un sogno, peccato che a Santa Caterina, talmente hanno investito per costruirle che, girano quasi tutti i bicicletta e tanti parcheggi auto a pagamento Altra cultura, altre teste. Opinioni

      • Gregorio
        mar 12 luglio 2022 05:29 rispondi a Gregorio

        Sig Lorenzo ,x i gettoni di presenza si vendono anima e cuore,ad ognuno il suo....opinione

  • Walter
    dom 10 luglio 2022 04:50 rispondi a Walter

    Ma questi ci fanno o ci sono?? Mi rode vedere i miei tributi buttati all'aria.Penso che ha tutto ci sia un limite.

  • Cittadino illustre
    dom 10 luglio 2022 02:38 rispondi a Cittadino illustre

    Ahia il consigliere Sammarco contesta il piano parcheggi studiato dal cugino?

    • FDB
      lun 11 luglio 2022 10:48 rispondi a FDB

      Secondo me anche se il piano lo avesse fatto un fratello gemello, se fatto male, l'altro gemello ha tutto il diritto di dirlo e di chiederne le correzioni. Lei, illustre cittadino, invece dimostra di essere l'incarnazione del pensiero degli antichi paesani secondo il quale non ci si fa male tra simili. E purtroppo tale filosofia regna ancora nell'attuale amministrazione.

      • Cittadino illustre
        lun 11 luglio 2022 04:59 rispondi a Cittadino illustre

        Il mio commento si basa sul fatto che oltre il 90% dei manduriani e di chi legge il giornale non sa chi è il colpevole dell' obbrobrio partorito per ciò che riguarda i parcheggi, addossando tutta la colpa a questa amministrazione che a sua volta ha avuto la colpa di essere costretta ad adottare questo piano perché ormai finanziato. Questo progetto è vecchio, risale all epoca in cui il cugino del consigliere Sammarco era praticamente il "sindaco" di Manduria ed aveva mani in pasta ovunque.....più è stato mandato ad Ostuni!

        • Gregorio
          mar 12 luglio 2022 05:34

          Sig Cittadino. FILO -FILONI,la storia continua.......

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 5 luglio

Tentato furto di cavi elettrici sventato grazie all’intervento tempestivo dei vigilanti dell’Istituto Blu, in contrada Demani, area ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 5 luglio

Risolta con il ritiro della querela e una transazione la vicenda giudiziaria dell'aggressione alla docente. ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 5 luglio

Cresce la preoccupazione tra residenti e titolari di attività commerciali delle marine per la decisione ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, sab 5 luglio

Oltre al disagio quotidiano causato dai lavori di rifacimento di viale Mancini, gli imprenditori e i commercianti ...

Puglia Popolare cresce con Emilio Mangiulli
La Redazione - mar 27 maggio

Continua il percorso di crescita di Puglia Popolare Manduria, che annuncia l’ingresso nel proprio direttivo di Emilio Mangiulli, figura di rilievo nel mondo sindacale locale e regionale. Una nomina che porta competenze, esperienza e nuova energia al gruppo ...

Forza Italia ribadisce il no al sopralzo della discarica
La Redazione - mer 4 giugno

Forza Italia Manduria rinnova con fermezza il proprio dissenso contro il progetto di sopralzo della discarica, una posizione già espressa più volte in consiglio comunale e sostenuta anche a livello parlamentare dall’onorevole ...

Ballottaggio per sindaco a Taranto, Bitetti avanti nei primi risultati
La Redazione - lun 9 giugno

Con 24 sezioni scrutinate, Piero Bitetti (centrosinistra) si posiziona in netto vantaggio su Francesco Tacente (centrodestra), raccogliendo 3. 856 voti pari al 56,36%, contro i 2. 986 voti di Tacente, fermo al 43,64%. ...