Mercoledì, 9 Luglio 2025

News Locali

Affrontati problemi della categoria

Incontro Casaimpresa-Confesercenti e amministratori pubblici

Nuovo municipio Nuovo municipio

Su è tenuto ieri negli uffici del comune di Manduria un incontro tra una delegazione di rappresentanti e commercianti di Casaimpresa - Confesercenti Taranto e il sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro. Il vicepresidente di Casaimpresa - Confesercenti Taranto, Aldo Manzulli e il coordinatore dell’area orientale della provincia jonica della stessa organizzazione, Ernesto Soloperto, erano accompagnati, per l’occasione, da un gruppo di commercianti imprenditori dei pubblici esercizi di Manduria.

Manzulli ha presentato al sindaco la nuova compagine provinciale di Casaimpresa – Confesercenti Taranto, auspicando una collaborazione costruttiva tra l’organizzazione la pubblica amministrazione privilegiando la strada del dialogo per trovare soluzioni concrete ai diversi problemi che investono la comunità locale dei commercianti e dei pubblici esercizi. Soloperto ha messo in evidenza come il mondo dell’impresa a Manduria stia vivendo un momento di grande sofferenza e come i pubblici esercizi siano testimoni, nel centro storico, di una vitalità imprenditoriale che non si deve assolutamente spegnere. “A causa di una progressiva desertificazione del centro cittadino - ha detto Soloperto -, si comincia a parlare oramai di sopravvivenza e quindi occorre trovare immediate soluzioni condivise”.

A tal proposito il sindaco ha rassicurato un suo intervenendo sulla questione relativa agli orari di apertura dei locali del centro storico con opportune modifiche e integrazioni alla vigente ordinanza che saranno condivisi con le associazioni di categoria. In ogni caso ha tenuto a precisare che “l’illegalità va combattuta” e che “esistono le regole e le regole vanno rispettate, poiché sono alla base del vivere civile e nelle regole c’è sempre un buon mercato”.

Il vice presidente Manzulli ha ribadito la disponibilità della Confesercenti a collaborare proficuamente con l’Amministrazione per condividere le necessarie modifiche e integrazioni al documento strategico del commercio ed alla prossima, necessaria, regolamentazione sui dehors.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...