Sabato, 5 Luglio 2025

Attualità

Iscritto nel registro del ministero delle imprese e del Made in Italy

In Consorzio Vini diventa “Marchio storico nazionale”

Marchio storico Marchio storico

Noi tutti della Produttori di Manduria, Soci, CdA e l’intero staff aziendale, siamo pieni di immensa gioia e soddisfazione che vogliamo condividere alla vigilia del 92° Anniversario: il marchio “CONSORZIO PRODUTTORI VINI” ha ottenuto l’iscrizione al registro speciale dei marchi storici di interesse nazionale” – così ha esordito Vittorio Moscogiuri, DG della Produttori di Manduria che sabato 13 luglio 2024 celebreràin cantina il 92° Anniversario della sua costituzione.

L’acquisizione del riconoscimento da parte del Ministero delle Imprese e del made in Italy di “Marchio Storico” a Consorzio Produttori Vini - primo logo commerciale della cantina - rappresenta un orgoglio per la storica cantina di Manduria annoverata tra le 291 imprese storiche italiane nel settore food, che vengono in tal modo attestate a tutti gli effetti come eccellenze storiche.

L’attestazione di “marchio storico” rappresenta una conquista che ci rende evidente testimonianza dell’eccellenza, della solidità e della continuità di un’azienda da oltre cinquant’anni.” - ha commentato il Presidente Pasquale Brunetti - Detto beneficio premia, infatti, i marchi nazionali con almeno 50 anni di storia e rappresenta una distinzione di prestigio nel panorama italiano, conferito alle aziende che vantano una lunga e significativa storia nel settore industriale e commerciale. 

Importante altresì perchè questo riconoscimento esalta un patrimonio culturale e industriale unico contribuendo ad incrementare il valore dell’azienda e del brand.
La tutela, promozione e valorizzazione di questo patrimonio sono fondamentali per preservare l’identità e l’unicità del Made in Italy nel mondo, consolidando la sua posizione come simbolo di qualità, stile ed eccellenza.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Tutte le news
La Redazione - sab 5 luglio

Tentato furto di cavi elettrici sventato grazie all’intervento tempestivo dei vigilanti dell’Istituto Blu, in contrada Demani, area ...

Tutte le news
La Redazione - sab 5 luglio

Risolta con il ritiro della querela e una transazione la vicenda giudiziaria dell'aggressione alla docente. ...

Tutte le news
La Redazione - sab 5 luglio

Cresce la preoccupazione tra residenti e titolari di attività commerciali delle marine per la decisione ...

Tutte le news
La Redazione - sab 5 luglio

Oltre al disagio quotidiano causato dai lavori di rifacimento di viale Mancini, gli imprenditori e i commercianti ...

Ritiro ingombranti, la denuncia: un servizio che continua a non funzionare
La Redazione - dom 29 giugno

Disservizi, ritardi e totale mancanza di comunicazione. È quanto denuncia un cittadino non residente che, come ogni anno, torna nella marina di Manduria per aprire la casa estiva e sistemare gli spazi prima della stagione ...

Mercatino estivo impraticabile, la protesta degli ambulanti
La Redazione - dom 29 giugno

Il mercato serale etnico della marina manduriana continua a vivere una crisi profonda, tra disagi operativi e promesse istituzionali rimaste sulla carta. A denunciarlo sono gli stessi ambulanti, costretti ancora una volta a rinunciare all’attività ...

Le belle passerelle dell’assessora Rossetti
La Redazione - lun 30 giugno

Doveva essere un simbolo di inclusione, invece è diventata l’ennesima dimostrazione di superficialità amministrativa. La passerella installata su una delle spiagge libere delle marine di Manduria  e che nei giorni scorsi era stata celebrata ...