Domenica, 13 Luglio 2025

News Locali

olo ieri il sindaco Pecoraro ha dato incarico agli 8 ausiliari del traffico che dovranno garantire il controllo degli stalli

Impossibile trovare parcheggi nelle marine, la rabbia degli esercenti

Divieto sosta Divieto sosta | © La Voce di Manduria

Non si fermano le proteste dei gestori di locali pubblici delle marine manduriane che lamentano un calo delle vendite per colpa dei parcheggi che non si trovano. E non perché ci sono troppe macchine in giro, ma perché nelle due località balneari manduriane, San Pietro in Bevagna e Torre Colimena, non è possibile parcheggiare perchè tutte le strade sono diventate un cantiere aperto. Il comune ha infatti interdetto la sosta sulla litoranea e nei due centri turistici, per permettere i lavori di pitturazione delle strisce blu e il montaggio della segnaletica verticale e i parchimetri.
Secondo fonti comunali, il servizio dovrebbe entrare in funzione a step con il completamento previsto entro il 21 agosto. Alla data attuale, però, nessuna zona è stata ancora attivata quando i progetti annunciati dall’amministrazione indicavano l’inizio dal primo luglio sino al 15 settembre.

Solo ieri il sindaco Pecoraro ha dato incarico agli 8 ausiliari del traffico che dovranno garantire il controllo degli stalli a pagamento su tutta la fascia costiera di competenza comunale che va da San Pietro in Bevagna a Torre Colimena, strade interne comprese. I neo assunti con contratto a termine sono stati selezionati dalla stessa impresa affidataria del servizio e sono stati formati dai vigili urbani. Ecco i loro nomi: Simona Giorgino di 28 anni; Mario Duggento di 50 anni; Giuseppe Donadeo di 47 anni; Durante Dimitri di 27 anni; Silvia Barnaba di 23 anni; Ivan Dinoi di 21 anni; Matteo Andrisano di 28 anni; Elettra Gennari di 37 anni.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

7 commenti

  • Gregorio
    mer 11 agosto 2021 05:00 rispondi a Gregorio

    Buongiorno Sig Manduriano, io dubito di quello che dici che hanno esperienza. Esperienza di cosa? Di portare Manduria nella discarica

    • Simona pisconti
      gio 12 agosto 2021 06:17 rispondi a Simona pisconti

      Finalmente una cosa buona..... I parcheggi a pagamento!! Tutte le località marine ce l'hanno e finalmente anche noi!!! Ma ovviamente trattandosi di Sanpietro non può essere tutto perfetto! Prima di tutto il periodo in cui hanno scelto di fare le strisce e cioè nella settima più incasinata della stagione e poi la durata del pagamento.... cioè dalle 9 alle 24! L'ideale era come a Campomarino e cioè dalle 19....

  • Manduriano
    mer 11 agosto 2021 02:22 rispondi a Manduriano

    Che vergogna. Pensare che abbiamo il sindaco con esperienza (2 mandati in passato), qualche assessore con esperienza passata, consiglieri con esperienza passata propria o di qualche famigliare. I risultati? Eccoli. Fatevi un giro a Campomarino, a Porto Cesareo e fatevi gli occhi di come si fanno le cose con criterio serietà e in tempi util e non a fine agosto. Ma tanto io 27 arriva sempre e comunque questo è il vostro pensiero!

  • Antonio
    mer 11 agosto 2021 09:38 rispondi a Antonio

    Infatti in tutte le località turistiche i lavori si fanno durante il periodo di fetie e l'avvio dei parchimetti avviene a fine stagione. A Manduria si direbbe: "MPICATIPI"!!!! In senso metaforico, ovviamente.

  • Domenico
    mer 11 agosto 2021 07:52 rispondi a Domenico

    A parte la tempistica, a dir poco, scandalosa, credo che abbinare i mancati incassi ai parcheggi scarsi o inesistenti, mi spinge a pensare che i commercianti pretendano di sottomettere la qualità della vita e dell' aria dei loro clienti (e non) ai loro interessi economici. Sarebbe più opportuno allargare i marciapiedi ed eliminare le barriere architettoniche, migliorare l'illuminazione e controllare igiene e sicurezza del territorio e, perché no, di esercizi commerciali in qualche caso, dalla gestione troppo disinvolta. Forse così migliorerebbe la situazione per tutti.

  • Vi voglio bene
    mer 11 agosto 2021 07:33 rispondi a Vi voglio bene

    Ma fare i lavori ad aprile e maggio e avviare i pagamenti a luglio era una cosa difficile da realizzare? Abbiamo sicuramente a che fare con menti illuminate e con tante braccia rubate all'agricoltura (chiedo scusa agli agricoltori seri).

  • Lorenzo
    mer 11 agosto 2021 07:18 rispondi a Lorenzo

    Bastava aprire l'area dove sosta il Circo ogni anno e fare parcheggi ad 1 € due ore. Ma si chiederebbe troppo a coloro che dovrebbero fare gli interessi del popolo. Peccato veramente che manchi la capacità di capire che se chiudi giustamente il centro della Marina, devi essere anche intelligente da garantire il supporto logistico. Invece? 4 casette e Ztl senza parcheggio. Oi mamma. Opinioni, logiche opinioni ??

Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...