
Così il fiuto di Udor, un pastore tedesco dell’unità cinofila della polizia di frontiera di Brindisi, ha scovato il nascondiglio della droga ricavato all'interno di una bombola di gas modificata. (Il video alla fine dell'articolo)
Nel corso di una serie di perquisizioni domiciliari, gli agenti della Mobile si sono soffermati nell’abitazione dell’insospettabile, situata alla periferia della città messapica, il cui piazzale esterno era adibito a deposito di bombole di gpl di uso domestico. Una di queste non ha ingannato il fiuto di Udor, un pastore tedesco dell’unità cinofila della polizia di frontiera di Brindisi che ha portato gli agenti ad approfondire le ricerche scoprendo all’interno della bombola dieci panetti di hashish per un peso complessivo di circa un chilogrammo, una busta di cellophane contenete marijuana per circa 70 grammi e due involucri con della cocaina per circa 90 grammi. La bombola-nascondiglio era stata tagliata artigianalmente nel fondo creando uno sportello con tanto di cerniera. Inoltre, sempre nello stesso piazzale, Udor ha prima scovato un’altra busta con 300 grammi circa di marijuana e in un vicino garage un involucro di plastica avvolto da nastro da imballaggio con all’interno più di un chilo della stessa sostanza stupefacente.
Proseguendo nelle ricerche il personale della Mobile ha recuperato 220 cartucce di vario calibro detenute illegalmente e, in un armadio blindato che si trovava nella camera da letto, 4 pistole, un fucile a pompa e due carabine oltre a circa duemila cartucce di vario calibro. È stata infine trovata la cassa ben fornita di banconote di vario taglio per un totale di circa tredici mila euro. Tutto il materiale è stato sequestrato e il proprietario dell'abitazione è stato arrestato. Vedi il video qui sotto.
Progetto di La voce di Manduria
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
stuetuku
ven 16 febbraio 2024 01:53 rispondi a stuetukusembra l'abbia fiutata prima il poliziotto la bombola delle meraviglie, messa da parte da tutte le altre.l'ha presa e indicata lui al cane che si è accovacciato confermando il ritrovamento.i cani ben addestrati la fiutano da lontano la trocaa si siedono ed abbaiano.insomma nu viedo paisanu meeee
Klon
dom 5 novembre 2023 09:48 rispondi a Klonche puttanata...hanno rifatto il video per farsi riprendere.
Willy G
dom 5 novembre 2023 11:40 rispondi a Willy GSarebbe giusto anche sapere di chi si tratta? O sempre omertà, omertà, omertà?!?!