Venerdì, 4 Luglio 2025

News Locali

Il sogno e le tresche del fioraio, parla Vanessa: "Solo pettegolezzi"

Il sogno e le tresche del fioraio, parla Vanessa: Solo pettegolezzi Il sogno e le tresche del fioraio, parla Vanessa: Solo pettegolezzi | © n.c.

TARANTO — La voce di una relazione sentimentale tra Giovanni Buccolieri (il fioraio di Avetrana che avrebbe nascondendo la verità sul presunto sequestro di Sarah Scazzi da parte della zia Cosima Serrano) e la sua ex commessa, Vanessa Cerra, è rimbalzata in Germania dove la ventisettenne si è trasferita con il marito. Ed è da lì che la ragazza cerca di mettere fine «al chiacchiericcio di paese» . A spingerla sono le frasi contenute nelle motivazioni con cui i giudici del Riesame hanno respinto la scarcerazione delle due donne di casa Misseri accusate di avere ucciso la loro parente quindicenne.

I magistrati scrivono che sarebbe emersa una relazione sentimentale tra lei e il suo ex datore di lavoro che spesso lo accompagnava a Leverano per il rifornimento di fiori.

«Sono voci assolutamente false, chiacchiericcio di paese e in malafede. Io e il signor Buccolieri abbiamo avuto un buon rapporto da dipendente datore di lavoro e non sono mai andata con lui a Leverano. Il pomeriggio del 26 agosto, poi, ero a casa con mio marito» .

I magistrati fanno ancora riferimento ad intercettazioni telefoniche equivoche tra lei e il signor Buccolieri.

«Io l’ho solo chiamato due volte: prima per sapere se fosse andato dai carabinieri per raccontare l’episodio del 26 agosto e una seconda volta per chiedergli se avesse messo in giro lui queste assurde voci di un rapporto tra noi due. In quell’occasione si mostrò meravigliato negando tutto, mentre alla prima domanda mi confermò di essere andato a Taranto e di aver raccontato la storia del 26 agosto» .

Intanto le voci girano e in paese si maligna su questa presunta relazione.

«Lo so e la cosa mi da terribilmente fastidio. Ne approfitto per diffidare chiunque dal riprendere questi pettegolezzi e mi riservo di querelare i responsabili di queste false verità» .

Eppure sono presenti agli atti delle intercettazioni tra persone vicine alla famiglia Buccolieri...

«Mi è stato riferito anche questo. Che le devo dire, mi cadono le braccia. E pensare che sono persone che ho sempre stimato trattato bene. Vorrà dire che dovrò trarre le conseguenze anche sul loro conto» .

Parliamo del racconto trasformato poi in sogno?

«Di questo non posso parlare, l’ho promesso al dottore Pietro Argentino che è venuto in Germania per interrogarmi» .

Il sequestro di Sarah è un sogno o realtà?

«Non insista, non posso proprio rispondere a questo» .

Fonti della procura si dicono soddisfatte del suo racconto, che confermerebbe la tesi secondo cui Buccolieri ha visto realmente il sequestro.

«Molte cose che i giornali hanno scritto sul mio interrogatorio non corrispondono al vero. Comunque, se il magistrato ha detto di essere rimasto soddisfatto della mia versione, avrà avuto le sue buone ragioni».

Nazareno Dinoi sul Corriere del Mezzogiorno

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

6 commenti

  • Redazione
    ven 8 luglio 2011 04:22 rispondi a Redazione

    Gentile lettrice Fabiana, non sempre agevole filtrare i commenti ed plausibile che qualcosa sfugga. Grazie per l'attenzione che ci riserva.

  • Fabiana
    ven 8 luglio 2011 04:12 rispondi a Fabiana

    Noto con un certo stupore che solo dopo essere stati pubblicati e quindi letti e commentati, alcuni scritti vengono stranamente rimossi. Mi riferisco in particolare ai commenti recanti la firma di Michele il primo, e Vany il secondo. Poich ho trovato il commento di Michele molto sopra le righe, mi sarei aspettata una censura a priori e non solo dopo che Vany ha risposto come noi tutti commentatori on-line abbiamo avuto modo di leggere. Vi proporrei pertanto una maggiore e precisa vigilanza su quello che ritenete debba essere o non essere pubblicato. Un'attenta lettrice ON-LINE. Grazie

  • Antonella
    ven 8 luglio 2011 03:35 rispondi a Antonella

    Gentile Redazione, ho visto che il Post precedente al mio stato rimosso, dato che, appunto, il mio era in risposta proprio a quel Post, il senso del mio ora credo che non si capisca e che potrebbe essere frainteso; non lo vorrei mai. Se volete potete anche rimuoverlo, non la prender a male, anzi avete fatto bene. GRAZIE

  • P. Sanchez
    ven 8 luglio 2011 03:20 rispondi a P. Sanchez

    Dai commenti sono stati tolti due post, uno di tale Michele e l'altro di tale Vani, se non erro, dove si parlava di calunnia da parte di Michele nei confronti di Vanessa Cerra. La redazione farebbe bene a controllare cosa viene inviato su questo forum, prima che venga pubblicato. La gente ritiene erroneamente di poter scrivere quello che vuole e dimentica che quello che scrive pu essere oggetto di azione penale.

  • roberto
    ven 8 luglio 2011 01:06 rispondi a roberto

    Non sarebbe forse ora di spegnere riflettori, telecamere e chiudere i buchi di virtuali serrature su questa triste vicenda che ha colpito una ragazzina e lasciare lavorare gli inquirenti con la massima serenit e competenza onde giungere poi questi ad una conclusione che possa dare giustizia a chi ha subito violenza e pacatezza alle famiglie? Oramai ritengo che il diritto di cronaca sia stato superato da un pezzo e si sia entrati nel pettegolezzo di borgata con migliaia di opinioni e commenti personali su fatti e personaggi che si conoscono solamente per averli appresi attraverso i massmedia, per i quali l'unico ed esclusivo interesse "odiens" per l'accaparramento degli spot pubblicitari e quindi business, presenti su tutto il territorio.

  • Antonella
    gio 7 luglio 2011 10:28 rispondi a Antonella

    ...All'appello mancano:i Testimoni di Geova,la mafia di S.Pancrazio, il fruttivendolo, il macellaio, l'avvocato, il geometra, i cognati dei cognati, il padre dell'amica del cuore...ah gi non pu mancare il fatidico Maggiordomo (nei gialli c' sempre un maggiordomo). Ma non sia mai, sospettere di cosima e sabrina...la mia un'amara ironia, penso si sia capito. Abbi clemenza, e non mi risponda.

Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...