
Il comune di Manduria rende noto che a seguito di partecipazione al bando “Avviso per la messa in sicurezza e/o realizzazione di mense scolastiche nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza” la città Messapica ha ottenuto un finanziamento per la realizzazione di ambienti destinati alla refezione scolastica tra oltre mille candidature.
La scuola destinataria di questo intervento è l’Istituto Comprensivo F. Prudenzano, priva di ambienti idonei.
«In questo modo – si legge nel comunicato del sindaco - operando degli interventi di riqualificazione edilizia di ambienti già esistenti negli altri istituti comprensivi della città, potremo garantire alla comunità l’estensione del diritto alla mensa, parte integrante del diritto allo studio, anche alla scuola primaria».
Gli interventi così come previsto dal bando sono finalizzati all’estensione del tempo pieno scolastico, per ampliare l’offerta formativa delle scuole e rendere le stesse sempre più aperte al territorio, anche oltre l’orario scolastico, e accogliere le necessità di conciliare la vita personale e lavorativa delle famiglie.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.