
Non tendendo conto del divieto imposto dal commissario del Partito democratico manduriano, Maurizio Bruno che vieta a chiunque di prendere posizioni a nome del partito, il gruppo consigliare del Pd ha firmato una richiesta di consiglio comunale monotematico per discutere il problema della puzza che continua ad ammorbare l’aria a Manduria. La richiesta indirizzata al presidente del Consiglio e al segretario comunale, è firmata dal consigliere comunale Domenico Sammarco, capogruppo del Partito democratico e dei Progressisti Manduria. Di seguito la lunga nota sull’argomento “puzza” pubblicata da Sammarco sul suo profilo social personale.
L'amministrazione Pecoraro non è ancora stanca di sentire la puzza? Noi lo siamo e da tempo ormai! L’aria a Manduria continua a essere irrespirabile. Un problema di cui parliamo, ormai da anni, per il quale l’amministrazione aveva paventato soluzioni e sventolato vittorie, ma che null’altro sono che pura vanagloria. Per questo non smetterò mai di far sentire la mia voce, che rappresenta quella di tanti cittadini stufi di questa situazione. Perché non possiamo più sopportare l'inerzia dell’amministrazione locale. Il nostro amato territorio è stato costantemente invaso da cattivi odori di dubbia natura, e la situazione sembra solo peggiorare. Questi odori potrebbero non solo essere fastidiosi, ma potrebbero anche avere effetti negativi a lungo termine sulla nostra salute e sulla qualità della vita. Il sindaco, interessato più alle cariche che ai problemi della città, aveva promesso soluzioni che in 3 anni di mandato stentiamo a vedere. Questo silenzio ci lascia nell'oscurità, senza alcuna informazione su quanto siamo esposti a queste sostanze nocive e quanto ciò possa influenzare la nostra salute e il benessere delle generazioni future. È nostro diritto sapere cosa stiamo respirando e quali misure vengono prese per risolvere questo problema, soprattutto ora che la centralina mobile, posizionata nei pressi del palazzo comunale registra costantemente i dati sulla qualità dell’aria, dati che a cadenza regolare dovrebbero essere condivisi e discussi nella massima assise cittadina. E’ necessario agire subito, convocando un tavolo tecnico, discutendone in commissione e in consiglio comunale, lavorando fattivamente al fine di disporre azioni immediate risolutive del problema. E anche per questo ho proposto una nuova discussione nel prossimo consiglio comunale. Non possiamo più accettare un atteggiamento così negligente da parte della nostra amministrazione locale perché ora bisogna dare soluzione a questo grave problema. Domenico Sammarco
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Pietro
lun 16 ottobre 2023 09:19 rispondi a PietroTanto Maurizio Bruno è di Francavilla Fontana perciò la puzza non l'ha mai sentita e non la sente. Poi guarda caso è collegato alla Regione e al nostro magistrato Governatore. Dovrebbe vergognarsi e chiedere scusa ai manduriani, per tutto quello che continuiamo a respirare.
Lorenzo Libertà per la Marina
lun 16 ottobre 2023 01:34 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaLegambienteeeeee Manduriaaaaaa 🤔💤💤💤💤💤💤 Mesciu Cosimo 😜