Mercoledì, 1 Maggio 2024

News Locali

Ieri il sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro ha firmato l’ordinanza

Il nuovo comandante dei vigili urbani è la commissaria Mancarella che prende il posto di Dinoi

Mancarella - Dinoi Mancarella - Dinoi | © La Voce di Manduria

La commissaria dei vigili Miriam Mancarella dirigerà il comando della polizia municipale di Manduria. La nuova comandante prende il posto dell’avvocato Enzo Dinoi che dal primo agosto assumerà il comando della polizia locale di Ostuni e le funzioni di responsabile del settore vigilanza dell’ente.

Ieri il sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro ha firmato l’ordinanza che affida alla commissaria Mancarella le redini degli uffici di vigilanza del comune di Manduria. Mancarella, si legge nell’atto di nomina possiede la qualificazione professionale, le conoscenze e i requisiti culturali richieste per la posizione da ricoprire, nonché l’esperienza concretamente maturata dalla stessa in relazione alla natura, alle caratteristiche dei programmi da realizzare ed agli obiettivi oggetto dell’incarico.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

22 commenti

  • Enzo
    lun 2 agosto 2021 11:12 rispondi a Enzo

    Dottoressa Mancarella , chiedo solo una cortesia, di "sollecitare" la buona educazione ai concittadini, cioè, dare delle disposizioni per quanto riguarda - l'orario uscita spazzatura e il tipo di spazzatura nel giorno stabilito. Non è possibile passare per le vie di S. Pietro e vedere PLASTICA ,dove c'è stato il ritiro della CARTA , e così via !!! Addirittura ci sono abitazioni dove hanno tutti i contenitori (carta, plastica, vetro, organico e indifferenziato) fuori !!! All'occhio del turista, tutta la litoranea di S.Pietro in bevagna dà la sensazione di essere sempre sporca !!!

  • Fabio Massari
    lun 2 agosto 2021 08:49 rispondi a Fabio Massari

    AUGURONI MIRIAM

  • Giancarlo Strafella
    ven 30 luglio 2021 07:09 rispondi a Giancarlo Strafella

    Auguroni

  • Manduriano
    ven 30 luglio 2021 02:21 rispondi a Manduriano

    Come mai ad Ostuni per fare il comandante si fa un concorso (e Dinoi ha vinto) e a Manduria si nomina? Il concorso non vale per tutti gli enti? Non è più giusto? Nulla da togliere alla Signora Mancarella alla quale faccio tantissimi auguri di buon lavoro sperando il meglio per la Città.

  • Gregorio
    ven 30 luglio 2021 02:18 rispondi a Gregorio

    Auguri MANCARELLA. SPERANDO CHE LA POSTAZIONE DOVE ACCEDERÀ Venga. Sanificata!!!!!!

  • giorgio sardelli
    ven 30 luglio 2021 12:18 rispondi a giorgio sardelli

    Auguri e buon lavoro Comandante, la prima cosa togliere la zona ZTL a San Pietro prima i parcheggi comodi o con navetta che va su e giù non fare come diceva mia madre "TALE MADRE TALE FIGLIA"

  • Silvio Resta
    ven 30 luglio 2021 12:10 rispondi a Silvio Resta

    Tanti e tanti auguri Miriam.

  • Enzo
    ven 30 luglio 2021 10:54 rispondi a Enzo

    Auguri Comandante , dia il meglio ! Più rispetto per l'ambiente !!

  • Pina
    ven 30 luglio 2021 10:00 rispondi a Pina

    Scusate la mia ignoranza, ma x assumere il comandante dei vigili non ci vuole il concorso? Il sindaco certo non può e non sa valutare le competenze necessarie x ricoprire questa carica.

  • Enzo Caprino
    ven 30 luglio 2021 08:46 rispondi a Enzo Caprino

    Ti giungano i miei complimenti, comandante Mancarella

  • Ale
    ven 30 luglio 2021 08:03 rispondi a Ale

    E speriamo qualche pattuglia non in macchina ma a piedi , con postazioni fisse e non girovagando con le macchine ,

  • Marco
    ven 30 luglio 2021 07:42 rispondi a Marco

    Non era meglio Ostia??? 2 lettere in più o in meno cambia poco ??

  • Lorenzo
    ven 30 luglio 2021 06:08 rispondi a Lorenzo

    Previsione e speranza azzeccati dal sottoscritto. Un saluto e complimenti sinceri. Ora auspico da donna, maggiore sensibilità x la Marina, FIUME, dune e parcheggi selvaggi. Una miniera di soldi per il comune facendo rispettare i cartelli dei divieti ( quei pochi rimasti sul ponte del Chidro) e lasciando libere le uniche piste ciclabili. ??????????

    • betty
      ven 30 luglio 2021 08:28 rispondi a betty

      e certo mo' tutto lei deve fare!!! ahahahahah... praticamente va a combattere senza soldati

      • Lorenzo
        ven 30 luglio 2021 12:12 rispondi a Lorenzo

        Guardi signora Betty (15/18 km), un paese italiano, detta la perla del Tirreno, Cefalù, in Sicilia è stata gestita x anni da: comandante dei vigili, direttrice ASL, Sindaco, commissaria di Polizia e direttrice di banca, tutte donne. Ecco Cefalù è ed è stata un gioiello turistico /storico /efficiente. Ognuno ha le sue fisse e i suoi sogni. C'è chi si fissa sui km esatti di costa della Marina e chi invece si fissa su una Marina efficiente e in mano alle donne visto che gli uomini non sono capaci ?? opinioni

    • Carlo De Marzo
      ven 30 luglio 2021 08:25 rispondi a Carlo De Marzo

      --- Sicuramente sarà accontentato, se assumeranno almeno 50 vigili urbani nuovi effettivi. --------------------------------- Non sono poi tanti, perché deve contare i turni a coppia di mattina e pomeriggio, i riposi, le ferie, le malattie, il servizio a Manduria e a Uggiano Montefusco, ecc., ecc.. -------------- E soprattutto deve tenere a mente anche la volontà del fare, la serenità e il trattamento del personale da parte di chi amministra. ------------------ Questo lo dico perché non vorrei che al primo stormir dei venti si cominciasse con la solita solfa.

      • Domenico
        sab 31 luglio 2021 12:31 rispondi a Domenico

        Signor Carlo ha perfettamente ragione. Il resto sono chiacchiere.

      • Lorenzo
        sab 31 luglio 2021 08:06 rispondi a Lorenzo

        50 vigili urbani non li ha Martina Franca. Ne bastano 20 più una postazione fissa a San Pietro dal fatidico 29 giugno al 2 settembre. Volontà politica e non turismo mordi e fuggi. Se fai rispettare le regole cambia la mentalità. Se le regole non si fanno rispettare.... Però mi pare che Manduria è tra le poche cittadine con presenza importante di altre forze dell' Ordine o sbaglio? ?? Quindi la sua teoria, rimane teoria. I fatti ed i fattori sono altri. Le regole democratiche le devono far rispettare tutti. Opinione

      • Angela
        ven 30 luglio 2021 12:47 rispondi a Angela

        Prima di fare il nuovo comandante dei vigili, bisognava fare i nuovi Manduriani. Non invidio la Mancarelli, le faccio tanti auguri, ma vedrà che le faranno lo stesso trattamento del suo predecessore.

        • Carlo De Marzo
          sab 31 luglio 2021 07:34

          ----- Signora Angela, si dice che una rondine non fa primavera, ma a Manduria stenterebbe anche (la rondine) a mantenere l'inverno, ma solo per volontà altrui. ----- Quanto al trattamento che lei pronostica, io ho sentito sempre parlare di quello di bellezza.------ Però, per finire, conosco una cosa semplice semplice: la volontà del fare; se sono solo faccio quello che può fare uno solo e se siamo in 5 facciamo quello che si può fare in cinque.

      • Lorenzo
        ven 30 luglio 2021 12:16 rispondi a Lorenzo

        Guardi si faccia un giro in qualche comune della litoranea e senza eccedere ( 50) in personale, si chieda di come mai, le cose funzionano. Però poi riferisca di come mai funzionano, non sparisca dai commenti. ??

        • Carlo De Marzo
          sab 31 luglio 2021 07:18

          ---Signor Lorenzo, io non devo farmi nessun giro in altri comuni. ---- Se le sto dicendo che ci vorrebbero 50 vigili urbani è perché qui siamo a Manduria e lei vuole (diciamo anche giustamente) """"maggiore sensibilità x la Marina, FIUME, dune e parcheggi selvaggi; oltre al rispetto dei cartelli dei divieti ( quei pochi rimasti sul ponte del Chidro) e lasciando libere le uniche piste ciclabili. """" ----- Ma giù a mare bisognerebbe controllare anche altre cose,in più anche le anime "erranti" di Manduria hanno bisogno di conforto e servizi. ---- Il turismo che c'è a San Pietro non è certamente come quello di altri paesi, qui non ci sono strutture alberghiere (tolto Lido de' Messapi), c'è il turismo giornaliero improvvisato o del fai da te in case private prese in fitto. ..................

Locali
La Redazione - mar 30 aprile

Via la recinzione d’acciaio per impedire l’acceso al fiume Chidro ed ecco i paletti di legno con la corda, più ...

Locali
La Redazione - mer 24 aprile

A seguito dell'interpellanza presentata dai consiglieri Demos, Gregorio Perrucci e Pasquale Pesare che ha avuto come oggetto il crollo del canale ...

Locali
La Redazione - mar 23 aprile

Si è conclusa oggi, con un incontro con la neo assessora al turismo Luigia Lamusta, la fitta serie di bilaterali ...

Locali
La Redazione - mar 23 aprile

Manduria ottiene la Bandiera Azzurra 2024, un importante riconoscimento rivolto ai Comuni che si distinguono per l’impegno nel promuovere e favorire tra ...

Locali
La Redazione - ven 19 aprile

La Sala consiliare del Comune di Manduria è stata teatro dell’incontro tra una delegazione di rappresentanti delle ...

Approvato il piano per la mobilità sostenibile a Manduria
La Redazione - gio 28 marzo

La giunta comunale ha deliberato ieri l’adozione del Piano urbano per la mobilità sostenibile (Pums) della città di Manduria. Si tratta dello strumento strategico necessario per la pianificazione e il coordinamento degli interventi ...

Rifiuti ammassati nel mercatino rionale, la posizione dell'ambulante: non siamo noi gli sporcaccioni
La Redazione - sab 30 marzo

“Non siamo noi gli sporcaccioni, inoltre è il servizio di raccolta rifiuti che deve essere programmato meglio”. A parlare questa volta è uno dei commercianti del mercatino rionale ...

Eliminato il posto auto trappola: “e chi ha già pagato la multa?”
La Redazione - gio 4 aprile

Il comune di Manduria ha eliminato quella che era stata definita “la trappola per automobilisti”, lo spazio libero privo di divieto di sosta tra due stalli a pagamento di via Pacelli dove in tanti sono stati già multati. ...