
Il Museo Civico Manduria è stato inserito nella ripartizione dei fondi previsti dalla Direzione generale Musei del Ministero dei Beni culturali che ha destina 5.800 euro a 170 piccoli contenitori museali in tutta Italia, 15 queli pugliesi. «L'assegnazione delle risorse di cui all'incremento del Fondo per il funzionamento dei Piccoli Musei - si legge nel comunicato stampa della cooperativa che getsisce il museo - e? avvenuta in seguito al riconoscimento della Cooperativa Spirito Salentino in qualita? di gestore efficace ed efficiente del museo». L'istruttoria è stata preparata dalla vicepresidente Loredana Ingrosso con qualifica in europrogettazione, gia? esperta in progettazione di iniziative inerenti al settore della cultura.
«La dottoressa Ingrosso infatti - prosegue la nota stampa -, dopo aver svolto una analisi accurata e uno studio specifico ha allegato alla domanda di partecipazione del bando nazionale una richiesta di contributo completamente strutturata ed orientata alla valorizzazione del Museo Civico». Il contributo sara? destinato alla digitalizzazione del Patrimonio Museale, alla progettazione di Podcast e alla predisposizione di didattica telematica dal Museo Civico di Manduria.
«Queste buone notizie sono ulteriore motivo infine per ribadire il motto del team di gestione: "Nessuno si senta escluso" e dunque, chiunque voglia puo? aiutarci a fare meglio, ora e sempre», dichiara la presidentessa della cooperativa, Angela Greco.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Lorenzo
lun 27 dicembre 2021 11:36 rispondi a LorenzoOttimo risultato. Finalmente una buona notizia e complimenti. Spero che la Giunta Comunale prenda atto di quanto sopra e proietti tale risultato sulla raccolta differenziata dei rifiuti. Portando Manduria ad essere tra i primi comuni italiani nella raccolta e recupero rifiuti, come alcuni comuni del sud/ est della Sicilia. La civiltà non la si evince solo nel museo civico, ma in tutto ciò che fa parte di un paese. Opinioni
Mino Cosimo Marasco
lun 27 dicembre 2021 09:50 rispondi a Mino Cosimo MarascoOttimo lavoro, ed ottimo posto...Complimenti