Giovedì, 1 Maggio 2025

Gli articoli

Progressi fisici e mentali

Il mio fisioterapista, la mia isola felice

Claudio Rimoli Claudio Rimoli

Torno a scrivere e lo faccio per continuare il racconto del percorso di fisioterapia che ho intrapreso da circa 4 mesi. Che sono mesi fatti di impegno, fatti di soddisfazioni, fatti di benessere fisico e anche mentale. Mesi fatti di tutto quello di cui avevo tanto bisogno. Questo percorso si sta rivelando fondamentale, sotto tanti punti di vista. Parlarne, mi fa stare bene. E… poi diciamoci la verità, attualmente non ho a disposizione molti altri argomenti di discussione. Quindi, mi concentro su quello che conta, adesso. 
Il sorriso che vedete spesso ultimamente sul mio volto, è anche il frutto del bellissimo rapporto e della sintonia perfetta che io ed il Mio Mister (così chiamato da me nella maniera più affettuosa possibile) abbiamo saputo costruire in questi primi mesi di lavoro insieme, a cui adesso non rinuncerei per niente al mondo. 

Il tempo che dedico alla fisioterapia, sta diventando sempre di più la mia piccola isola felice, dove non c’è spazio per i cattivi pensieri, dove si sorride, dove ci si impegna, dove ci si rilassa, dove si sta bene e soprattutto dove sento tutto quanto l’affetto necessario che mi è mancato in questi ultimi anni. Insomma, in sua compagnia non mi sento mai solo. 
La sua presenza al mio fianco, è la mia unica certezza in questo periodo. Non è soltanto la persona che mi sta aiutando a stare meglio, per me è un punto di riferimento molto importante, probabilmente l’unico su cui io posso veramente contare ora come ora. E non vorrei mai perderlo.
Perché capitano spesso dei momenti di sconforto, in cui si sente il bisogno di essere rassicurati, forse perché di delusioni e abbandoni ne ho visti troppi. E lui, fortunatamente lo fa sempre come quando pochi giorni fa mi ha detto: non è vero, che sei solo. Ci sono io. Tu hai me, adesso. L’unione fa la forza, sempre. 

Mentre Tutto Scorre… fate sempre ciò che vi fa stare bene, io ho appena cominciato. E abbiate accanto chi è in grado di trasmettervi positività ed entusiasmo. Io, quella persona l’ho trovata e non me la lascio scappare. Perché… sono certo che faremo ancora tante cose belle, insieme. Arrivando al nostro traguardo, sempre uniti! 

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Non vi prendete gioco di me
Claudio Rimoli - sab 24 agosto 2024

Cari Amici e lettori della Voce di Manduria, ricordate quando qualche settimana fa, all’interno della mia rubrica fu pubblicato un articolo dal titolo la Gioia di una nuova Amicizia? Magari, fosse stato così. Navigando sui profili social Facebook e Instagram ho ...

La partita più importante di Mirko
Claudio Rimoli - mer 28 agosto 2024

La Società ASD Sava Calcio, sta vivendo ore di apprensione per la sorte di un suo giovane calciatore a causa di un incidente stradale, di cui è rimasto vittima. Notizie come queste, non si dovrebbero mai ricevere, a maggior ragione quando vedono coinvolta ...

Il mio sostegno per la mia squadra
Claudio Rimoli - dom 8 settembre 2024

Oggi 8 Settembre, comincerà la nuova stagione calcistica del Asd Sava Calcio, nel campionato di Promozione. Che sarà difficile e complicato, ma dove sono certo possa avere le carte in regola per ben figurare, avendo allestito una rosa all’altezza ...