Lunedì, 6 Febbraio 2023

News Locali

Dopo la sospensione di Nigro

Il Corpo dei vigili urbani riaffidato al comandante Dinoi che rientra nel ruolo

Enzo Dinoi Enzo Dinoi

Sarà l’avvocato Enzo Dinoi a ricoprire il posto di comando del corpo di polizia municipale. Già comandante effettivo e di ruolo ma declassato dal ruolo al suo rientro dall’incarico dirigenziale a Ostuni, Dinoi coprirà il vuoto lasciato dal comandante incaricato, Teodoro Nigro, sospeso per un contenzioso aperto con l’amministrazione Messapica.

A quanto pare nella convenzione tra comune e Nigro era stato già previsto che in mancanza del brindisino (Nigro è vicecomandante di ruolo al comune di Brindisi), a fare le sue veci sarebbe stato Dinoi.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

10 commenti

  • f.petri
    sab 26 novembre 2022 09:15 rispondi a f.petri

    Perché avvocato?? Avvocato è chi l'avvocato fa esercitando con tanto di iscrizione all albo....non chi ha solo superato l'esame per l'abilitazione alla professione forense. L uso del titolo a Manduria viene scambiato per titolo nobiliare

    • pro copi
      dom 27 novembre 2022 05:29 rispondi a pro copi

      dicesi avvocato esattamente chi dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza effettua il praticantato e sostiene un esame che abilita all'esercizio della professione. Il resto sono pippe menteli.

  • pro copio
    sab 26 novembre 2022 08:58 rispondi a pro copio

    mi piacerebbe sapere dai commentatori e opinionisti se hanno notizie di condanne per il comandante Di noi che rientra nella sua legittima posizione lavorativa non essendo licenziato. Caso mai occorre chiedersi perché non era rientrato prima e perché sono stati pagati due di comandanti. In futuro si chiariranno, nel bene e nel male, altre faccende.

    • Gregorio 1
      dom 27 novembre 2022 02:23 rispondi a Gregorio 1

      Tutto sta alla procura e, soprattutto fare indagini ad DOC !

  • Gregorio
    sab 26 novembre 2022 04:38 rispondi a Gregorio

    Il Comandante? È troppo intelligente, basta pensare che riusciva a tenere una ventina di super incarichi… sicuramente gli daranno una medaglia 🥇( anzi più di una, Mmhhhh, una ventina, quanti erano i suoi incarichi 🎖🥈🏆🥉🏅) al valore! Lo passeranno da Comandante a GENERALE DI CORPO e basta, ….vedremo !!!

  • Mandurianolibero
    sab 26 novembre 2022 11:01 rispondi a Mandurianolibero

    Mi chiedo, come mai il Comune di Mesagne abbia sospeso il suo Comandante Nigro solo perché inquisito su fatti che riguardano altri comuni e invece noi con i nostri, al contrario, li rimettiamo al Conando. Sbaglio o il nostro concittadino è potenzialmente coinvolto in altre vicende altrettanto gravi. Almeno da quello che è stato scritto sui giornali. Secondo me dovrebbe almeno rimanere senza incarico, se non sospeso, fino alla risoluzione definitiva. Se le accuse sono fondate.

  • cittadino
    sab 26 novembre 2022 08:29 rispondi a cittadino

    "Apposto me"!!!

  • Vincenzo
    sab 26 novembre 2022 08:15 rispondi a Vincenzo

    A Manduria cinema e teatri sono chiusi. Ciononostante un plauso va a tutti coloro che, governando la Città, riescono nell'intento, offrendo con colpi di teatro clamorosi. Strabiliando, si fa per dire, gli attoniti abitanti. Un modo insolito di gestire la cosa pubblica che, discostandosi dalla linearità, si rivela paradossalmente arzigogolato. Per dipanare la matassa di cui dicevo, artificiosamente provvidenziale si è rivelata la soluzione adottata che, grazie ad un deus ex machina, di ellenica memoria, per il momento, ha messo una pezza, a quella che appare, sempre più, una opaca gestione.

  • Lorenzo
    sab 26 novembre 2022 08:11 rispondi a Lorenzo

    🤣🤣🤣🤣🤣 Mai dare per morto il Generale Custer. Mai. È come quell'erba che non mi viene il nome 🤔 Opinioni

  • Cittadino illustre
    sab 26 novembre 2022 07:45 rispondi a Cittadino illustre

    Non è vero niente! Oggi, sabato 26 novembre, Manduria non ha nessun comandante in carica.

Locali
La Redazione - sab 4 febbraio

«Ridicola», «bizzarra», «inadeguata». Questi sono gli aggettivi più utilizzati dai manduriani che respingono ...

Locali
La Redazione - sab 4 febbraio

Ridare dignità al “quartiere” Sice coinvolgendo l’amministrazione comunale e richiamando i residenti al rispetto ...

Locali
La Redazione - sab 4 febbraio

La polizia municipale di Manduria ha pubblicato l'ordinanza che dispone lo spostamento del mercato settimanale lungo il viale Aldo ...

Locali
La Redazione - ven 3 febbraio

Nel 2000 aveva già 80 anni. Ieri la donna più anziana di Manduria ha compiuto 103 anni. Si chiama Maria Giuseppa ...

Locali
La Redazione - ven 3 febbraio

Chi vorrà soggiornare per brevi o lunghi periodi nel territorio manduriano dovrà pagare una tassa di soggiorno come ...

Ufficio anagrafe al collasso, sino a due mesi di attesa
La Redazione - gio 26 gennaio

Lunghe attese per avere un certificato anagrafico per il poco personale in servizio. È la nuova emergenza che si registra nel municipio di Manduria dove gli spostamenti del personale da un ufficio all’altro, spesso contro la volontà ...

Due avvocati manduriani per il prossimo Consiglio dell’Ordine forense ionico
La Redazione - gio 26 gennaio

Sono due gli avvocati manduriani che si candidano per il nuovo Consiglio dell’ordine forense della provincia di Taranto le cui elezioni sono incorso e si concluderanno sabato. Si tratta di Luigia Brunetti e Nicola Marseglia. ...

Artisti manduriani onorano in altri comuni la Giornata della Memoria, mentre Manduria...
La Redazione - ven 27 gennaio

Per Manduria e i manduriani, la Giornata della memoria che ci celebra oggi, si farà altrove. Non di certo nella città messapica, perché per commemorare le vittime dell’Olocausto, l’amministrazione ...