Le foto
Il body builder morto, oggi l'autopsia
Il body builder morto, oggi l'autopsia | © n.c.TARANTO - Sarà l’autopsia chiarire le cause del decesso di Daniele Seccarecci, il body builder trentatreenne conosciuto e stimato a livello internazionale, morto l'altro ieri nel suo appartamento a Taranto. Le risposte arriveranno dall’esame autoptico che sarà effettuato dal dottor Marcello Chironi nel primo pomeriggio di oggi. Dai primissimi accertamenti, il medico legale Marcello Chironi ha rilevato una lieve contusione alla festa probabilmente dovuta alla caduta dopo il malore. Il suo corpo senza vita é stato trovato nella cucina di un residence di Lama. A fare la macabra scoperta é stata sua madre che, preoccupata perché non lo sentiva, ha aperto la porta del residence e trovato il cadavere. Sul posto, oltre al medico legale, sono intervenuti gli agenti della Squadra mobile. Nato a Livorno, ma residente a Taranto, Seccarecci era tornato nella città dei due mari lunedì dalla Finlandia, dove aveva partecipato ad alcune manifestazioni sportive. Stimato nell’ambiente del culturismo, Seccarecci nel 2011 era stato arrestato con l’accusa di commercializzazione e ricettazione di sostanze dopanti. Lui si era sempre proclamato innocente. La sua ascesa nel body builder era iniziata una dozzina di anni fa. Aveva ottenuto diversi successi a livello agonistico. Molto seguito anche in tv, aveva partecipato allo “Show dei record” in qualità di uomo con il braccio più grosso del mondo. Una valaganza di messaggi anche sul suo profilo facebook. Eccone alcuni: “Ci ha lasciato un’icona del bodybuilding”; “Ciao campione”; “Mi ricordo ancora quando quest’anno sei venuto all’inaugurazione della nostra palestra e ti sono venuto a prendere e per farti entrare nella macchina é stata un’impresa”; “Campione nello sport e nella vita”; “Resterai sempre un’icona importa a Taranto”; “Sono sempre i migliori ad andarsene”; “Eri un esempio per tutti”; “Sorridente, concentrato, carico, ci piace ricordarti con il “grido silenzioso del campione”; “Ci mancherai”.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
In tempo reale le ultimissime da Adnkronos
Adnkronos - oggi, sab 10 maggio
Adnkronos - oggi, sab 10 maggio
Adnkronos - oggi, sab 10 maggio
1 commento
sergio di sipio
ven 6 settembre 2013 11:41 rispondi a sergio di sipioOggi vorrei dedicare queste miei pensieri a Daniele Seccarecci.Uno sconosciuto di cui immagino la fatica di farsi come si piaceva.Raggiungere i traguardi a cui era arrivato grazie alla grossezza delle sue braccia:le pi muscolose del pianeta.Quante tonnellate di pesi ha dovuto alzare,cos quanti esercizi di ginnastica agli attrezzi.Uno stile di vita congruo al raggiungimento dei suoi traguardi.Un vero sportivo.Riposa in pace caro Daniele.