Le foto
I netturbini Igeco pronti a scioperare
I netturbini Igeco pronti a scioperare | © n.c.MANDURIA - Dopo la notizia del Tar che ha anato l’aggiudicazione alla Igeco Spa del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, il nervosismo dei dipendenti della società è alle stelle anche per un altro motivo: il mancato pagamento della tredicesima. A denunciarlo è la delegazione di lavoratori aderenti alla Cgil che minacciano imminenti forme di lotta per ottenere ciò che gli spetta di diritto. A guidare il gruppo è il rappresentante aziendale della Cgil, Mimmo Colluto (nella foto) che sul da farsi ha già preso accordi con i suoi referenti provinciali. Secondo il sindacalista, i quaranta dipendenti della Igeco «non hanno ancora ricevuto la tredicesima di dicembre mentre lo stipendio dello stesso mese è stato accreditato solo l’altro ieri». Una condizione insostenibile, spiega Colluto che alla luce della sentenza del Tar diventa ancora più pesante da gestire. «La situazione di apparente calma dei lavoratori potrebbe esplodere da un momento all’altro», avvisa il rappresentante sindacale che non giustifica le ragioni secondo le quali l’azienda non avrebbe ancora accreditato le tredicesime. Pare, infatti, che la Igeco non abbia avuto ancora la revisione delle tariffe da parte del comune che continua a pagare il servizio secondo vecchie tabelle. «Questi problemi che riguardano l’impresa e l’amministrazione comunale non devono ricadere su noi lavoratori e sui nostri diritti», conclude Colluto.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
In tempo reale le ultimissime da Adnkronos
Adnkronos - oggi, mer 7 maggio
Adnkronos - oggi, mer 7 maggio
Adnkronos - oggi, mer 7 maggio
Adnkronos - oggi, mer 7 maggio
Adnkronos - oggi, mer 7 maggio
Adnkronos - oggi, mer 7 maggio
7 commenti
censore
sab 19 gennaio 2013 12:34 rispondi a censoreIl Sig. Colluto ha proprio ragione ! Ma si domandi il Sig. Colluto in che modo la Igeco aveva vinto la gara d'appalto: "riducendo per oltre un milione di euro su quanto stanziato"! Ergo....................................
SPIDER
ven 18 gennaio 2013 11:34 rispondi a SPIDER@Angelo: sono daccordo con te angelo... almeno loro tardi e tardi la tredicesima la prenderanno ugualmente...e cinca no piia mancu lu stipendiu ce ha diri?
Angelo
ven 18 gennaio 2013 08:27 rispondi a AngeloDite ai lavoratori della Igeco...di non agitarsi tanto...di non sudare tanto quando lavorano.....e di ringranziare DIO che c'e' per loro fortuna ancora il lavoro...mentre loro aspettano la tredicesima....c'e' gente che non percepisce neanche una mensilita'!
giovanni
ven 18 gennaio 2013 02:06 rispondi a giovanniColluto, adesso perche' non chiedi aiuto !!!! al tuo amato Presidente Vendola? saluti giovanni
gregorio mariggiò
ven 18 gennaio 2013 12:17 rispondi a gregorio mariggiò@Carlo.: riva fa proseliti...
Carlo.
ven 18 gennaio 2013 10:20 rispondi a Carlo.Non avendo allora la Igeco la revisione delle tariffe, si serve dei lavoratori per fare pressione verso il Comune, non pagando gli stipendi. Comunque viene sempre pagato il servizio alla Igeco, anche se con le vecchie tabelle. Che fignifica non pagare i lavoratori?
SPIDER
ven 18 gennaio 2013 09:39 rispondi a SPIDERBRAVO COLLUTOOOO.... PERO' QUANNU CAMINI CU LU MOTORINU TI LI SPAZZINI MITTITI LU CASCU AN CAPU......