Mercoledì, 2 Luglio 2025

Gli articoli

Riflessioni

Gli aumenti per le Rsa e la politica lontana dal dolore

Giuseppe Nuzzo Giuseppe Nuzzo

A proposito degli aumenti delle rette delle Rsa a carico delle famiglie di pazienti fragili e gravi decisi dalla Regione Puglia.

È veramente deludente, scoraggiante, vedere che esistono queste  realtà dove il dolore è così forte accompagnato da una grande delusione nei confronti delle istituzioni e della politica.

Aprendo i social si vedono foto dei rappresentanti del nostro territorio che non perdono occasione per essere presenti a commemorazioni, eventi, manifestazioni, presentazioni di qualsiasi natura, per essere poi lontani dalle realtà dove il dolore è forte. Atteggiamento questo a riprova dell’insensibilità della politica che non riesce ad essere incisiva al fine di risolvere il problema davanti a situazioni così gravi, dove  le istituzioni sono inesistenti.

Purtroppo sono problemi che in questa regione si moltiplicano, perché vi è una discordanza tra le esigenze reali e le capacità istituzionale e politiche di stare vicino alle persone e alle famiglie che soffrono cercando in tutti i modi di aiutarle a garantire le giuste cure e l'assistenza ai propri cari. Ormai la politica dimostra la sua totale incapacità e inadeguatezza.

Giuseppe Nuzzo

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • Gregorio
    mar 21 gennaio 15:51 rispondi a Gregorio

    Purtroppo questo tipo di atteggiamento ( classico ) dei politici è dovuto all’abitudine del raggiro, cioè farsi “vedere” dal cittadino che “s’impegna” , si .. s’impegna ma per il loro interesse e benessere. In poche parole: TUTTO FUMO 🌫️ E NIENTE 🐓ARROSTO 🍗! !!

Ciclovia per il mare pura follia
La redazione - sab 3 maggio

Un copione già visto come il progetto della pista ciclabile del Viale Mancini, trecento metri di strada che portano al nulla. Questa volta, invece, di metri ce ne saranno cinquecento o qualcosa in più ed anche questa pista ciclabile si fermerà nel ...

Manduria, discariche fuori controllo tra inquinamento e politica assente
La redazione - ven 9 maggio

La vicenda delle discariche di Manduria continua a essere una ferita aperta per il  territorio, con conseguenze ambientali e sociali sempre più preoccupanti. Al centro della protesta dei  cittadini è ...

Troppi incidenti in quel punto, la protesta dei residenti
La redazione - ven 16 maggio

La presente fa seguito alle mie precedenti segnalazioni del 25 marzo 2019, del 9 gennaio 2022, del 26 febbraio 2023, del 26 marzo 2024 e del 4 aprile 2024, che allego, e che sono rimaste tutte senza alcun Vostro riscontro. ...