Lunedì, 15 Settembre 2025

Gli articoli

Riflessioni

Gli aumenti per le Rsa e la politica lontana dal dolore

Giuseppe Nuzzo Giuseppe Nuzzo

A proposito degli aumenti delle rette delle Rsa a carico delle famiglie di pazienti fragili e gravi decisi dalla Regione Puglia.

È veramente deludente, scoraggiante, vedere che esistono queste  realtà dove il dolore è così forte accompagnato da una grande delusione nei confronti delle istituzioni e della politica.

Aprendo i social si vedono foto dei rappresentanti del nostro territorio che non perdono occasione per essere presenti a commemorazioni, eventi, manifestazioni, presentazioni di qualsiasi natura, per essere poi lontani dalle realtà dove il dolore è forte. Atteggiamento questo a riprova dell’insensibilità della politica che non riesce ad essere incisiva al fine di risolvere il problema davanti a situazioni così gravi, dove  le istituzioni sono inesistenti.

Purtroppo sono problemi che in questa regione si moltiplicano, perché vi è una discordanza tra le esigenze reali e le capacità istituzionale e politiche di stare vicino alle persone e alle famiglie che soffrono cercando in tutti i modi di aiutarle a garantire le giuste cure e l'assistenza ai propri cari. Ormai la politica dimostra la sua totale incapacità e inadeguatezza.

Giuseppe Nuzzo

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • Gregorio
    mar 21 gennaio 15:51 rispondi a Gregorio

    Purtroppo questo tipo di atteggiamento ( classico ) dei politici è dovuto all’abitudine del raggiro, cioè farsi “vedere” dal cittadino che “s’impegna” , si .. s’impegna ma per il loro interesse e benessere. In poche parole: TUTTO FUMO 🌫️ E NIENTE 🐓ARROSTO 🍗! !!

 Bassa pressione dell’acqua in diversi quartieri, la protesta
La redazione - ven 8 agosto

In riferimento all’articolo pubblicato ieri su La Voce di Manduria, relativo all’ampliamento di alcune zone da parte dell’Acquedotto Pugliese, sento il dovere di intervenire, anche nell’interesse collettivo di tutti ...

Forza Italia: inaccettabile l'ordinanza del sindaco sulle blatte
La redazione - sab 9 agosto

Ancora una volta siamo costretti  a sottolineare un modus operandi dell’amministrazione che denota due cose: in primis l’incapacità politica ed amministrativa di affrontare questioni che dovrebbero essere considerate ...

Sava, Grottaglie, Manduria: i paragoni
La redazione - mar 12 agosto

Ieri sera io e la mia famiglia siamo stati a Sava per l’evento Calici di Stelle. Sava era pulitissima, senza alcun cattivo odore, con marciapiedi impeccabili e senza escrementi di cani. L’organizzazione è stata perfetta e la partecipazione di ...