
A due anni dal tragico incidente mortale che ha portato alla prematura scomparsa di una giovane di 27 anni, mia figlia Giulia, con il Comitato Vittime della Strada abbiamo intrapreso un percorso democratico di sensibilizzazione delle coscienze, specie quelle giovanili, sul tema degli incidenti stradali mortali.
La nostra associazione è nata per attenzionare le pubbliche amministrazioni sulle criticità del territorio e della rete stradale. La strada provinciale 135 Sava Uggiano Montefusco è unanimemente riconosciuta come strada altamente dissestata e pericolosa che ha visto morire tre giovani savesi negli ultimi anni.
Il buon senso imporrebbe di includerla tra quelle prioritarie da mettere in sicurezza. La programmazione fatta dalla Provincia di Taranto per intervenire su alcuni tratti stradali di questo versante, esclude sorprendentemente tale strada da quelle finanziabili e questo ci lascia attoniti e sgomenti. Giulia, Giulio e Antonio sono morti invano.
Fernando De Santis
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Thomas
sab 25 febbraio 2023 11:35 rispondi a Thomas..per tutti coloro che sanno solo parlare stando seduti,per tutti i cittadini che criticano ma non agiscono....prendete esempio !! Tutta questa gente che tramite queste associazioni agiscono con tutto il loro impegno dando il massimo sforzo ...meritano tanta stima e considerazione!!!! Agire e non aspettare che le cose si risolvano da sole....complimenti...