
La giunta comunale di Manduria ha deliberato l’atto che dà il via ai lavori di abbattimento del muro di cinta del giardino dei Padri Passionisti nel tratto di via Regina Giovanna, quello che costeggia la ferrovia. L’intervento prevede l’allargamento di circa due metri del piano stradale grazie ad un accordo sottoscritto anni fa con i proprietari che hanno ceduto gratuitamente il suolo al comune che si farà carico delle spese.
L’organo di giunta ha per questo approvato il progetto dei lavori necessari che costeranno 98mila euro. Sarà compito ora dell’Ufficio tecnico avviare le procedure per l’individuazione della ditta che dovrà abbattere il muro, ricostruirlo più indietro e rifare il manto stradale.
Precedentemente lo stesso ufficio ha dato incarico alla ditta “Il Punto Verde di Giovanni Lorenzo”, per 9.700 euro, l’abbattimento degli alberi e sistemazione del terreno nella parte interna del giardino che sarà trasformata in strada.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
6 commenti
Leo
lun 3 ottobre 2022 07:59 rispondi a LeoNon vi capisco sti Manduriani sempre a criticare. Meglio non fare niente come la maggior parte è abituata. Almeno fanno qualcosa e con un po' di pazienza faranno anche il sottopasso del treno.citti nu picca
Manduriano stanco
dom 2 ottobre 2022 11:38 rispondi a Manduriano stancoL' allargamento della carreggiata e il rifacimento del manto stradale sono ottima cosa . Per quanto riguarda gli alberi, la legna sicuramente servirà a qualcuno. Specialmente con la situazione e i prezzi attuali. Meglio tagliare che reimpiantare ! Opinione personale.
Gregorio 1
mar 4 ottobre 2022 03:44 rispondi a Gregorio 1Senza 🎄🌲alberi, in futuro, RESPIRI CÙ LI RECCHI 👂👂
Gregorio 1
sab 1 ottobre 2022 10:03 rispondi a Gregorio 1…certo che si parla sempre di COME ELIMINARE IL VERDE , .. ma impiantare ALBERI🌲🎄 MAI ??????
Stefania Saraceno
sab 1 ottobre 2022 04:17 rispondi a Stefania SaracenoGuardi, ho pensato la stessa cosa! Questi alberi possono essere piantato altrove, no? Perché abbatterli???
Egidio Pertoso
sab 1 ottobre 2022 02:52 rispondi a Egidio PertosoL' asfalto bitumatoso serve a far fare soldi a chi produce auto. Il verde ostacola questo business. Così disse un capo apache quando gli Yankees asfaltarono una riserva dove pascolavano felici e liberi i bisonti.