Lunedì, 6 Maggio 2024

Riflettori su ...?

Giornata della donazione degli organi, l'invito dell'Aido di Manduria

Giornata della donazione degli organi, l Giornata della donazione degli organi, l'invito dell'Aido di Manduria | © n.c.

Cari cittadini, oggi 11 aprile decorre la giornata nazionale della donazione degli organi. Il trapianto rappresenta una terapia efficace per i pazienti affetti da una grave insufficienza d’organo. A volte è da considerarsi come l’unica possibilità per il malato di sopravvivere, si parla infatti di “terapia salvavita” nel caso in cui la grave insufficienza riguardi organi vitali come il cuore, il fegato, i polmoni o l’intestino. 
Attualmente sono circa 9mila gli italiani in attesa di un trapianto d’organo. Per questo motivo, è d’importanza assoluta aiutare queste persone, dando la disponibilità alla donazione degli organi. 

Far parte della grande famiglia AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule) è una “scelta d’amore”, che sostiene la cultura della donazione di organi, di tessuti e di cellule, oltre a promuovere e diffondere la conoscenza di stili di vita sani, essenziali per conservare al meglio gli organi da donare. 
Per questo abbiamo bisogno di persone che ci aiutino a diffondere la cultura della donazione sul territorio. Per entrare a far parte dell’associazione non servono particolari caratteristiche, solo tanto entusiasmo e la voglia di credere in qualcosa di immensamente importante: il dono. 

Se sei a favore della donazione di organi, tessuti e cellule, contattaci a questo numero telefonico 33813877886 oppure vienici a trovare a Manduria in via Roma n. 44 al primo piano.
Purtroppo, la pandemia che siamo costretti a vivere non ci permette di scendere in piazza per organizzare iniziative di promozione, ma siamo sicuri del buon senso e della voglia dei cittadini di aiutare il prossimo. Con la speranza di vedervi al più presto, a nome dell’intero gruppo AIDO di Manduria vi auguro una buona vita.
Grazie e cordiali saluti
La presidente Mari Malorgio

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...

Centro cottura di Maruggio: “i nostri cibi sani e sicuri certificati dalla Asl”
La redazione - mer 27 marzo

In merito alla notizia diffusa dalle testate locali in questi giorni sul presunto ritrovamento di corpi estranei nei piatti somministrati ai bimbi di una scuola di Manduria, la Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che ...

Dune distrutte nel silenzio dell'amministrazione che fa finta di niente
La redazione - gio 28 marzo

In altri tempi e in altri luoghi ad insaputa dell’interessato gli si donavano attici, orologi e altri beni di lusso; qui da noi, nella nostra amata Manduria, ad insaputa della nostra amministrazione comunale, si eseguono lavori ...