Domenica, 5 Maggio 2024

Salento Puglia e mondo

L’Istituto Alberghiero Mediterraneo di Pulsano, con sede coordinata a Maruggio, non si è mai fermato

Fornelli accesi per continuare a lavorare e a sperare, all’insegna della solidarietà

Scarcelle Scarcelle | © La Voce di Manduria

Una rappresentanza limitata di docenti ed alunni, in un periodo in cui la situazione emergenziale impone attività didattiche a distanza, è per un giorno tornata a scuola al fine di tenere vivi gli ambienti laboratoriali relativi ai tre settori che costituiscono l’anima della scuola, Enogastronomia, Sala e Accoglienza turistica.

Nel rispetto di quanto previsto dalle misure di contenimento della pandemia da Covid-19, l’Istituto Alberghiero Mediterraneo di Pulsano, con sede coordinata a Maruggio, non si è mai fermato.

Più forte di sempre si è rivelato lo spirito di operosità e collaborazione per la preparazione di un pranzo solidale che è stato distribuito a circa quaranta famiglie del territorio di Maruggio.

L’iniziativa è stata possibile grazie alla costante collaborazione dell’Istituto Mediterraneo, diretto dal Dirigente Scolastico Bianca Maria Buccoliero, con l’Amministrazione Comunale di Maruggio, nella persona del Sindaco Dr. Alfredo Longo, e i volontari della Protezione Civile che hanno provveduto a distribuire oltre cento pasti caldi.

Ancora una volta, una piccola rappresentanza degli allievi della scuola alberghiera, sotto la guida attenta dei docenti, Proff. Francesco Desantis, Sergio Martella e Salvatore Strambaci – efficacemente coadiuvati dal personale non docente – ha mostrato grande professionalità cimentandosi nella preparazione di un pranzo completo, coronato dalla presenza della tradizionale puddica dolce con l’uovo.

Scuola, Amministrazione Comunale e Protezione Civile pronti a cooperare, per promuovere nelle nuove generazioni la consapevolezza del senso civico, in una dimensione di responsabilità individuale e condivisa, animata dalla solidarietà e dalla speranza di un imminente ritorno alla serenità di tutti.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Salento Puglia e mondo
La Redazione - sab 4 maggio

Ennesimo infortunio mortale sul lavoro a Brindisi. A perdere la vita questa notte è stato un 46enne di Latiano, V. V. le sue ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - sab 4 maggio

Michele Riondino ha vinto il premio come miglior attore protagonista ai David di Donatello 2024 per la sua interpretazione in Palazzina ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - ven 3 maggio

Dopo la riuscitissima prima edizione l'anno scorso della festa Due Giugno, la città di Grottaglie conferma per l'edizione ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - ven 3 maggio

Gli esperti Sisal pronosticano i vincitori dei David di Donatello: la Cortellesi farà ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - ven 3 maggio

Nel primo trimestre del 2024, la provincia di Taranto è stata l'unica provincia pugliese a non aver ...

Chi sono le ultime vittime della strada maledetta
La Redazione - mer 17 aprile

Si chiamavano Inna Aprilova, 41 anni originaria della Bulgaria e Alexander Pastore di soli 12 anni, mamma e figlio, le vittime dell’incidente  stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla Taranto Bari, l’ennesimo su quel tratto maledetto Mottola-San ...

“Come eravamo”, mostra fotografica ad Avetrana
La Redazione - gio 18 aprile

Venerdì 19 aprile alle ore 20. 00, nel salone della Chiesa Madre con ingresso da Corte Latrona, sarà inaugurata la mostra fotografica “Come eravamo” giunta alla sesta edizione. 
L’iniziativa si inserisce nell’ambito ...

Studenti francesi in Erasmus plus al Del Prete-Falcone di Sava
La Redazione - gio 18 aprile

Ventitrè studentesse e studenti francesi, accompagnati dai loro docenti, all’I. I. S. S Del Prete - Falcone di Sava per il progetto Erasmus plus «SAVA: ça va?». ...