Mercoledì, 16 Luglio 2025

News Locali

Arrestato il geometra Giuseppe Morgante

Arrestato il geometra Giuseppe Morgante Arrestato il geometra Giuseppe Morgante | © n.c.MANDURIA - I carabinieri di Manduria hanno arrestato questa mattina il geometra Giuseppe Morgante per esercizio abusivo di professione, contraffazione di atti pubblici con sigilli destinati a pubblica certificazione, falsità materiale commessa da un pubblico ufficiale e da un privato. Il sessantanovenne avrebbe falsificato numerose pratiche edilizie con firme false e fotomontaggi di timbri dei pubblici uffici.

L’indagine è nata a seguito di una denuncia presentata da un cittadino manduriano,  proprietario di un’abitazione ubicata nella frazione marina di San Pietro in Bevagna,  in cui accusava Morgante di avergli fornito un falso permesso a costruire in sanatoria relativo al predetto immobile.

L’attività investigativa avviata ha permesso di scoprire numerosi altri casi di falsi permessi a costruire e certificati a sanatoria. L’ex geometra era stato già arrestato negli anni Ottanta per analoghi reati.

La misura cautelare nei suoi confronti è stata emessa dal gip del Tribunale di Taranto, Benedetto Ruberto, su richiesta del sostituto procuratore jonico Lanfranco Marazia.

Aggiornamenti in corso

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Al sindacalista Leonardo Moccia il titolo di Cavaliere
La Redazione - sab 30 novembre 2024

Il sindacalista manduriano Leonardo Moccia, funzionario di Confagricoltura Taranto, ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere” dal Presidente della Repubblica Mattarella. Martedì prossimo Moccia sarà insignito ufficialmente ...

La X-Mas accende le polemiche di Natale a Manduria
La Redazione - dom 1 dicembre 2024

Sta facendo discutere (e storcere i naso a molti) l’addobbo natalizio che il comune ha fatto installare nei giardini della centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Manduria. La struttura in questione, posizionata, sicuramente non intenzionalmente, ...

Utilizzo delle sale e luoghi comunali, approvato il listino prezzi
La Redazione - ven 6 dicembre 2024

Chi vorrà utilizzare strutture pubbliche per eventi di qualsiasi genere nel comune di Manduria, dovrà pagare. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il seguente «listino prezzi» per l’uso di ...