Mercoledì, 8 Maggio 2024

Riflettori su ...?

Finalmente le feste son finite con le delusioni e le gioie

Finalmente le feste son finite con le delusioni e le gioie Finalmente le feste son finite con le delusioni e le gioie | © n.c.

Finalmente son passate le feste, finalmente tornerà la normalità e non vedremo più ragazzi delusi che mettono il muso perché i regali ricevuti, le caramelle, i panettoni, i pranzi, i vestiti non erano nulla di che, perché oramai quella è roba di tutti i giorni. E non avremo più ragazzi che si fingono felici per una calza bucata con poche caramelle e doni “utili” più che divertenti; che sorridono per non deludere chi ha avuto premura di fargli ricevere un piccolo dono. Non avremo più bambini che protestano contro il grassone e la vecchiaccia perché nella montagna di doni ricevuti, nonostante capricci e disobbedienze, non c’è tutto ciò che avevano chiesto e bimbi che, di nascosto, piangono, se pur grati per il giochino con cui si divertono tanto, e si domandano come mai babbo Natale e la befana gli hanno offerto così poco nonostante abbiano fatto i bravi.

Finalmente finiscono questi giorni in cui il consumismo più che in ogni altro periodo dell’anno soffoca il senso profondo del Natale, uccide le speranze donate dal bimbo nella culla e toglie agli auguri il gusto del bene, della gioia e della speranza.

Il Natale è meraviglioso e racchiude in sé il messaggio profondo del senso della vita cui il cuore d’ogni uomo aspira, ma gli interessi dei potenti sono come erode che ordina la strage degli innocenti facendo trucidare i sogni dei poveri.

Tiziana Brunetti

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...

Centro cottura di Maruggio: “i nostri cibi sani e sicuri certificati dalla Asl”
La redazione - mer 27 marzo

In merito alla notizia diffusa dalle testate locali in questi giorni sul presunto ritrovamento di corpi estranei nei piatti somministrati ai bimbi di una scuola di Manduria, la Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che ...

Dune distrutte nel silenzio dell'amministrazione che fa finta di niente
La redazione - gio 28 marzo

In altri tempi e in altri luoghi ad insaputa dell’interessato gli si donavano attici, orologi e altri beni di lusso; qui da noi, nella nostra amata Manduria, ad insaputa della nostra amministrazione comunale, si eseguono lavori ...