
Ieri la saletta dell'Arci Calypso di Sava è stata teatro del XXI incontro di "Filosofia Pop". Un'iniziativa nata per avvicinare giovani e adulti alla filosofia, alla riflessione e al dialogo su temi di attualità.
"Filosofia pop cerca di portare la filosofia e il dibattito fuori dagli ambienti scolastici, rendendoli accessibili a tutti”, ha dichiarato Enrico Consoli, professore e organizzatore della rassegna. Aggiungendo. “Sentiamo tutti l'esigenza di uno spazio di discussione, ce ne sono sempre di meno".
È stata una piacevole sorpresa trovare chi, oggi, gratuitamente, mette a disposizione le proprie competenze per creare un ambiente di didattica e di discussione. Ogni uomo ha dentro di sé la capacità di ragionare e di porsi dei problemi, di fare filosofia, ma è difficile trovare dei luoghi e delle persone che ti aiutano a riflettere, ad argomentare, a porgersi delle domande e ad ascoltare gli altri. Cosa che, egregiamente, è riuscito a fare il professore Consoli.
Il prossimo incontro si terrà il 18 maggio nella saletta dell'Arci Calypso di Sava, alle ore 19:30. Di seguito l'intervista a Enrico Consoli, professore e organizzatore dell'evento.
Silvia Dimagli
Enrico Consoli di La voce di Manduria
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.