
L’imprenditore Rocco Cavallo, 45 anni, proprietario di complessi abitativi a Manduria , della struttura alberghiera Grand Hotel dei Cavalieri a Maruggio e socio di maggioranza con il Comune di Maruggio del Porto turistico di Campomarino (Torre Moline Spa), è rimasto vittima ieri sera di un agguato di fuoco. Un colpo di fucile caricato a pallini lo ha raggiunto al volto. Cavallo che è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Brindisi, è stato raggiunto dalla fucilata mentre usciva dalla sua agenzia Aci di Ceglie Messapica dove abita con la famiglia.
Le foto
Da una prima ricostruzione dell'episodio, pare che Cavallo si fosse accorto della presenza dell'attentatore ed ha cercato di rifugiarsi prima nella sua auto, una Fiati Stilo e poi nel garage dove è stato raggiunto e ferito al volto. Alcuni testimoni hanno telefonato al 118 che è intervenuto con un'ambulanza a bordo della quale il ferito è stato trasportato prima al Perrini di Brindisi dove ha ricevuto le prime cure. In serata è stato poi trasferito nella divisione di oculistica del policlinico di Bari dove i sanitari hanno cercato di salvargli la vista in special modo l'occhio destro. Preoccupazioni anche per dei pallini ritenuti nel cranio. L'imprenditore, comunque, non correrebbe pericolo di vita.
I carabinieri di Francavilla Fontana e di Ceglie già ieri sera hanno fermato un uomo dopo un lungo interrogatorio. Il suo nome è Antonio Idrontino di 56 anni. Pare che l'uomo abbia agito per rabbia nei confronti di Cavallo che un mese prima aveva licenziato il figlio. Gli investigatori escludono comunque la pista della criminalità organizzata.
L’imprenditore è stato recentemente rinviato a giudizio nell’ambito dell’inchiesta sul complesso turistico Natura Point di Villanova. Guai giudiziari anche a Campomarino dove è stato indagato con gli amministratori maruggesi per una presunta truffa ai finanziamenti comunitari nella realizzazione del porticciolo.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.