
L’associazione cittadina di "Europa Verde – Manduria", aderisce e sostiene la manifestazione “E’ possibile” promossa da Libera e che si terrà domani 21 marzo ’23 in occasione della XXIII giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
«La nostra città - si legge in una nota delle coordinatrice manduriana di Europa Verde, Anna Mariggiò -, è stata teatro di tragici episodi di criminalità che impongono a tutti noi cittadini, ma anche alle associazioni e ai partiti politici di acquisire la giusta consapevolezza di un fenomeno che rischia di radicalizzarsi tenendo al giogo l’intera società civile. Il primo passo per contrastare il fenomeno è il riconoscimento della sua esistenza, come ci ha insegnato Giovanni Falcone. E’ nostro dovere - conclude -, lanciare un messaggio positivo ai più giovani di speranza che la vittoria della legalità “è possibile” e comincia proprio intensificando tutta la rete educativa che pone al centro il loro futuro».
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Lorenzo
lun 20 marzo 17:26 rispondi a LorenzoRischia? È gia nel tessuto sociale suvvia 😜 Comunque siete da apprezzare. Opinioni