Domenica, 14 Aprile 2024

Voce al gusto

Espressino freddo al cucchiaio

Espressino freddo al cucchiaio Espressino freddo al cucchiaio | © n.c.

Ingredienti per 4 persone: 250 g di panna fresca da montare, 3 cucchiai di zucchero , 6 cucchiai di caffè, chicchi di caffè al cioccolato per decorare q.b.. Procedimento: preparare il caffè e lasciarlo raffreddare mettendolo dopo anche in frigo. Montare la panna molto fredda aggiungendo poco per volta lo zucchero.Quando inizia a montare versare poco per volta il caffè freddo.

Continuare a montare fino a raggiungere la consistenza giusta. Lasciar riposare in frigo per mezz'ora poi distribuirla nelle coppettine, decorare con i chicchi di caffè e spolverate con cacao amaro.

Katja Zaccheo

(Articolo già pubblicato il 3 marzo del 2017)

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Cozze ceche soffritte
La redazione - gio 2 luglio 2020

Ingredienti: cozze ceche, due foglie di alloro,1 peperoncino,1 cipolla di tropea, 1 bicchiere di vino bianco, olio extravergine di oliva, sale. Procedimento: dopo la raccolta disponetele in un recipiente largo, inserite un rametto di timo , cospargete di farina e lasciarle spurgare ...

BUDINI DI RISO AL COCCO
La redazione - sab 28 gennaio 2017

...

Tagliatelle con cime di rapa, salsiccia e provola
La redazione - mer 1 febbraio 2017

...