
L’ex consigliere comunale, Arcangelo Durante, ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Taranto chiedendo di indagare e perseguire il sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro, per il reato di abuso d’ufficio.
Durante chiama in causa il primo cittadino per il suo presunto impegno mancato, in qualità di primo responsabile della salute dei cittadini, nel risolvere il problema dei cattivi odori che periodicamente invadono l’abitato.
In particolare l’ex esponente di Forza Italia accusa Pecoraro di non aver rispettato quanto da lui stesso dichiarato in un comunicato stampa diffuso un mese fa in cui individuava l’origine dei cattivi odori stabilendo anche una data (il 20 settembre) entro la quale il problema si sarebbe risolto.
Durante chiede alla magistratura inquirente, «ove sussistano reati ai danni dei cittadini che si emetta idonea misura cautelare per la tutela dell’ambiente e dei cittadini».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
11 commenti
Giovanni Cazzato
mar 12 ottobre 2021 07:44 rispondi a Giovanni CazzatoMa il Durante ha fa tto un esposto per accertare responsabilità o ha emesso una sentenza? Se si rivolge alla magistratura apetta l'esito dell'indagine. Ma lui indica al giudie cosa fare. Durante tu si che vali:
Manduriano
dom 10 ottobre 2021 07:04 rispondi a MandurianoDurante è finita la tua epoca, fattetene una ragione; sei stato mandato a casa dai cittadini nelle ultime elezioni. Vuoi prepararti la strada per le prossime? Tempo perso... Hai avuto l'occasione quando eri nell'amministrazione Massafra, e anche allora Manduria puzzava e non hai fatto nulla, come anche altri hanno fatto nulla. Tutto fuoco di paglia....
cittadino
dom 10 ottobre 2021 08:01 rispondi a cittadinonon sortirà nessun effetto ... NESSUNO Troppo ben avviati meccanismi, che per inerzia continueranno a girare fino ad un' eventuale prescrizione. "sta parlato"!!!!
Cricoriu
dom 10 ottobre 2021 07:39 rispondi a CricoriuNon mi fido di questi attacchi fra "Titani" della politica Manduriana.... È sempre e comunque vecchia politica...
Nessuno
sab 9 ottobre 2021 06:10 rispondi a NessunoFaci I il consigliere solo per te ora ti vuoi fare un po di luce ne tu ne amministrazione pecoraro valete nulla solo parole parole state a casa vostra
Francesco
sab 9 ottobre 2021 03:25 rispondi a FrancescoMa perché non vi state tutti è 2 alli casi vuesci??? Statipi a casa
Gregorio
sab 9 ottobre 2021 11:40 rispondi a GregorioGrazie Sig Durante, tutti con te. Almeno qualcuno che tiene a Manduria
Cittadino2
sab 9 ottobre 2021 09:48 rispondi a Cittadino2Ex consigliere Durante, ma lei che faceva parte dell' amministrazione Massafra, cosa ha fatto per i cattivi odori?
Senza cuore
dom 10 ottobre 2021 08:31 rispondi a Senza cuoreadesso di sicuro fa fumo.
Ale
sab 9 ottobre 2021 09:22 rispondi a AleGiustamente e' una questione da risolvere quanto prima .Vorrei sapere da chi di dovere se vi e' una correlazione e se ci sono studi per gli effetti della discarica su gli aumenti dei casi di tumori alla tiroide , che su Manduria sono in aumento
Senza cuore
sab 9 ottobre 2021 06:24 rispondi a Senza cuoreAdesso insieme ai cattivi odori ci mettiamo anche il fumo. Tanto il tempo deve passare.